Non lasciarti ingannare…

engano-706x432
Nulla è stato così tanto devastante nelle chiese come l’ignoranza rispetto alle profezie. Allo stesso modo, di come Satana ha usato le false lingue straniere si è anche approfittato della mancanza di discernimento spirituale riguardo le profezie.

Ciò che è peggio, è che anche molte persone istruite si sono arrese alle farse delle “profezie” che, si dicono di passaggio, sono donne sposate malamente o frustrate sentimentalmente.

La situazione è tanto critica che si arriva a mischiare profezie, divinazioni, previsioni del futuro e perfino imposizioni di matrimoni, affari e viaggi, tutto nello stesso pacchetto d’illusione per ingannare gli incauti sinceri.

La Bibbia no lascia alcun dubbio quanto all’uso delle profezie e insegna il suo obiettivo:

Primo

“Chi profetizza, invece, parla agli uomini per edificazione, esortazione e consolazione.”

1 Corinzi 14.3

Secondo

Il profeta parla agli uomini (Chiesa). Ossia, il profeta non parla per qualcuno in particolare. Al contrario se la parola è profetica, allora lei proviene da Dio e, se viene da Dio, il suo orientamento è per benedire tutte le persone della Chiesa, ma mai per qualcuno in particolare. Alla fin dei conti, Dio non fa nessuna eccezione. Per quale motivo Egli dovrebbe parlare con uno o un altro in particolare?

Terzo

L’obiettivo della profezie è EDIFICARE, ESORTARE E CONSOLARE LA CHIESA conforme i testi biblici qui sotto. Ma, per favore, leggi con attenzione e medita:

“Chi profetizza, invece, parla agli uomini per edificazione, esortazione e consolazione. Chi parla in altra lingua edifica se stesso, ma chi profetizza edifica la chiesa…
Pertanto le lingue sono un segno non per i credenti, ma per i non credenti, mentre la profezia non è per i non credenti, ma per i credenti.”

1 Corinzi 14.3-4 e 22

Vescovo Edir Macedo