Lettera al Blog del Vescovo

Vescovo,

E’ la prima volta che scrivo sul suo blog. Accompagno i suoi messaggi quotidianamente, seguo il programma della IURDTV e sono un membro recente della Chiesa Universale del Regno di Dio.

Da quando sono entrato per la prima volta nel tempio della Chiesa, sto vivendo una trasformazione nella mia vita. Oltre agli effetti che ho avuto nelle mie abitudini personali e professionali con la pratica della fede, anche il modo in cui guardo il mondo è un altro, diverso,come se si fosse tolto un velo davanti ai miei occhi. Non approfondisco la spiegazione di questi avvenimenti, perché so che avvengono costantemente da 35 anni, gli anni della IURD.

Ciò che mi spinge a scriverle tutto questo, è lo sdegno verso il modo in cui sono stato trattato da quando ho scelto mia fede; da quando ho potuto esercitare il mio libero arbitrio di optare sul modo in cui potevo collegarmi a Dio. Non parlo dei miei familiari, amici,colleghi o conoscenti. Sono stato attaccato, ogni giorno, dai mezzi di comunicazione dai quali mi informo da più di 20 anni.

Chi legge questo testo, si chiederà: -Ma i giornali, le riviste, le emittenti televisive come possono attaccare la vita di un semplice fedele?

Anche se sono sicuro che lei sappia la risposta, la devo spiegare. Vedendo diffamare la mia fede ogni giorno da tanti punti di vista, quelli che vengono colpiti sono io e i milioni di persone che esercitano la fede evangelica e che hanno scelto una vita accanto al Signore Gesù.

Vivo nella capitale paulista da 24 anni e sono abbonato al giornale “Folha di S. Paolo” esattamente da due decenni. Oggi ho preso la decisione di eliminare il mio abbonamento. Non voglio aprire la porta di casa mia ogni giorno e prendere un giornale che è stato pensato, scritto e stampato con l’obbiettivo di colpirmi. Non ho bisogno di questo. Non è da oggi che accompagno gli attacchi della “Folha” alla IURD e a lei vescovo, ma il velo che avevo davanti agli occhi mi impediva di avere una visione chiara sulle cattive intenzioni dei dirigenti di quel gruppo.

In ogni momento con un argomento, loro provano a distruggere la nostra fede. Adesso la causa sono le elezioni. Cosa ha fatto di cattivo il candidato Celso Russomanno, cattolico affermato, ai signori del giornale? Perché il nome della Chiesa Universale è presente in più della metà degli articoli sulla sua candidatura a sindaco? Sarà perché appartiene a un partito che ha come capi o membri, persone che fanno parte della IURD? Quanti cattolici,protestanti, spiritisti, buddisti, religiosi in generale sono affiliati ai partiti politici e quanti hanno il comando di questi?

Cosa c’entra la mia fede con l’elezione?Mai, ripeto, mai, in nessuno dei Templi della Chiesa Universale che frequento, ho visto un’indicazione politica , l’ intenzione di voto da parte di qualche vescovo, pastore collaboratore o anche membro della IURD. Mai, ripeto,mai, ho sentito un messaggio di orientamento elettorale nei programmi della chiesa in Tv, internet o radio.

Vado tutti i mercoledì e le domeniche in chiesa. Negli altri giorni, accompagno la programmazione tramite i mezzi di comunicazione. Sono il testimone di ciò che stanno dicendo i giornali, specialmente la “Folha di S.Paulo”, è pura bugia. E mi sto sentendo colpito personalmente da questo.

Sono solo uno, ma cancellando il mio abbonamento di 20 anni, compro il mio ruolo di mantenere la verità come pietra fondamentale della vita, che ho scelto per me, dal momento in cui sono entrato in un tempio della IURD.

Che il nostro Signore Gesù Cristo possa guidare queste persone che ci attaccano, e lo Spirito Santo possa togliere questa benda che tappa gli occhi di chi vive per attaccarci liberamente,poiché al contrario del voto, che è segreto, le azioni di tutti vengono viste chiaramente e saranno giudicate dal nostro Dio.

Grazie e Dio la benedica.

Amico

Vescovo Edir Macedo

bispomacedo.com.br/it/