L’amore al denaro

dinheiro-706x432
Il tema sul separare e discernere le parole di Gesù riguardo alle ricchezze è così forte che Egli dovette spiegare ai suoi discepoli, chiaramente, perché non vi fosse più alcun dubbio rispetto alla visione di Dio sull’argomento.

“Allora Gesù, volgendo lo sguardo attorno, disse ai Suoi discepoli: Quanto difficilmente coloro che hanno delle ricchezze entreranno nel regno di Dio!. E i discepoli sbigottirono alle Sue parole. Ma Gesù, prendendo di nuovo la parola, disse loro: Figli, quanto è difficile, per coloro che confidano nelle ricchezze entrare nel regno di Dio.”

Marco 10:23-24

Loro rimasero sorpresi giustamente per il fatto che avevano ascoltato Gesù che affermava, categoricamente, che era venuto a dare vita e vita con abbondanza. E, d’improvviso, Lo sentirono dire che i ricchi non entreranno nel Regno di Dio. Questo generò tra loro una confusione di idee.

Ed è per questa visione sbagliata e distorta che molti, hanno vissuto una vita completamente a corto di ciò che realmente è la volontà di Dio per i Suoi.

Per questo, noi ministri dell’Altare, l’Universale, abbiamo portato questa comprensione al popolo di Dio, che le ricchezze e la vita piena fanno parte del Suo piano, cosicché le persone prendano possesso delle promesse fatte ai discendenti di Abrahamo, che è la vita con abbondanza.

Poiché non vi è nulla di male se la persona è ricca, vivere nell’abbondanza, considerato che lo Stesso Gesù, qui sotto in questo stesso passaggio afferma:

“Io vi dico in verità che non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o padre o madre o moglie o figli o poderi per amor Mio e dell’Evangelo, che non riceva il centuplo ora, in questo tempo, in case, fratelli, sorelle, madre, figli e poderi, insieme a persecuzioni e, nel secolo a venire, la vita eterna.”

Marco 10:29-30

Vediamo che colui che sacrifica sull’Altare, colui che dimostra realmente dov’è il suo cuore, riceverà, almeno, nel presente, cento volte di più di ciò che ha posto sull’Altare. È non è questa la vita con abbondanza? Oltre alla cosa più importante, che è la vita eterna.

Ciò che la persona non deve mai fare è avere il suo cuore nelle ricchezze!
Perché l’amore al denaro è la radice di tutti i mali.

Ha collaborato: Vescovo Franklin Sanches

Vescovo Edir Macedo