La Testa e il Calcagno…

serpente-706x432
Come Adamo e Eva, non sono poche le persone che preferiscono dare ascolto alle idee del diavolo invece di mantenersi fedeli alla volontà e agli ordini di Dio.

In quell’occasione, egli ha usato il corpo di un serpente per impressionarli e influenzarli. Oggi non è differente.

Il male usa famigliari, o persone vicine, e perfino messaggi e video in internet di alcuni che sono completamente corrotti dal cammino della Verità, avendo sempre lo stesso obiettivo: ribellione e disobbedienza mascherate di “buone intenzioni”.

Vediamo questa situazione prevista in ciò che Dio disse al serpente:

“E Io porrò inimicizia fra te e la donna e fra il tuo seme e il seme di lei; esso ti schiaccerà il capo, e tu ferirai il suo calcagno.”

Genesi 3:15

La donna è la chiesa che ferirà (schiaccerà) la testa del serpente. Significa che la chiesa trionferà sempre su tutti gli attacchi dell’inferno. Però, il serpente gli ferirà il calcagno. Chi è il calcagno che sarà ferito?

Sono esattamente le persone che, invece di stare in Alto, vicine alla Testa della Chiesa, che è il Signor Gesù, e alimentarsi continuamente dei pensieri di Cristo, preferiscono restare in basso, distanti. Così distanti quanto è il calcagno…

Di fatto, è più facile per il serpente per chi vive sul pavimento, ristagnato, raggiungere il calcagno piuttosto della Testa. Per questo, attenzione! Non prestate ascolto a coloro che sono a terra e caduti, poiché chi è in questa condizione saranno sempre, inevitabilmente, feriti dal diavolo.

Ha collaborato: Pastore Paulo Cezar

Vescovo Edir Macedo