La più grande rivelazione

I miracoli erano stati realizzati. Il potere di Dio, che è la fede, si era manifestato meravigliosamente. Ma alcuni non credevano. E perché non hanno creduto? Perché non gli era stata rivelata la fede. Isaia 53.1 E perché non gli è stata rivelata? Perché erano saggi e istruiti. Essi credevano che la saggezza a e l’istruzione poteva escludere la fede.

Ai loro occhi, la fede era per gli ignoranti e analfabeti. Per Dio, la fede è la rivelazione per i più piccoli. Chi sono questi piccoli? Adulti che diventano bambini mediante l’insegnamento della Parola di Dio. Sono i veri umili di spirito. Chi gli rivela il potere di Dio, il braccio del SIGNORE o la fede? Lo Spirito di Dio.
Come fa il SIGNORE a vedere chi non crede? Gesù li considera una generazione incredula e perversa. C’è salvezza per questi tali? Fin quando rimangono saggi e istruiti ai proprio occhi, non riceveranno la fede. E senza fede non c’è salvezza per nessuno.

“ In quella stessa ora Gesù giubilò nello spirito e disse: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai savi e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli fanciulli. Sì, o Padre, perché così ti è piaciuto.” Luca 10.21


Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br