Signore degli allontanati

Quando si parla di allontanarsi da Dio, subito vengono in mente le persone che un giorno stavano nella chiesa, assiduamente, come membri, collaboratori, ausiliari o pastori, che per una ragione o l’altra sono usciti dalla chiesa e sono caduti nel mondo. Però, esistono 3 tipi di allontanati, vediamo:

Allontanati dalla nascita: Sono quelli citati nei messaggi scorsi. Persone che durante la loro infanzia erano salve a causa della loro purezza, ma nell’entrare nell’età della ragione entrano, naturalmente, nell’universo degli allontanati.

Allontanati dalla chiesa: Sono quelli che un giorno hanno conosciuto la fede nel Signor Gesù, sono arrivati a provare i suoi benefici, come: la cura, miracoli, prosperità, liberazione; ma non sono nati. Per questo, spinti dalle circostanze, come: tribolazioni, deserti, persecuzioni; si sono fatti trasportare dai sentimenti allontanandosi dal Signor Gesù e dalla chiesa, e sono ritornati nel mondo nuovamente.

Gli interni allontanati: Sono i persi dentro casa. Quelli che non sono usciti dalla chiesa fisicamente, ma stanno come nella chiesa di Sardi: “…Io conosco le tue opere; tu hai la reputazione di vivere, ma sei morto. 2 Sii vigilante e rafferma il resto delle cose che stanno per morire, perché non ho trovato le tue opere compiute davanti al mio Dio.” Apocalisse 3.1,2

Ci sono quelli che stanno dentro della chiesa, partecipano a tutto, però, dentro sono allontanati da Dio. Vivono una vita nascosta nel peccato, trovando che Dio non è Onnipotente, Onnisciente e Onnipresente.

Collaboratori e collaboratrici, quando Gesù avvertì dicendo: “Io vi dico che non so da dove venite; via da me voi tutti operatori d’iniquità” Luca 13.27, non stava parlando con quelli di fuori ma verso quelli che stanno dentro.

Dio vi benedica.

Vescovo Sérgio Correia


Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br