La mente della vita

Lo Spirito Santo, per mezzo della sua Parola, dice che dobbiamo avere la mente di Cristo. 1Corinzi 2.16

Se la persona vuole sapere che mente ha, basta che guardi la sua vita.

Non possiamo dimenticare che esistono due signori, Quello della Luce e quello delle tenebre, che sono completamente diversi. Non è possibile paragonare la mente di uno con la mente dell’altro.

La mente del Signore Gesù è rappresentata dalla Sua Parola che promette una nuova vita  a quelli che credono. La Parola di Dio dà vita ai morti, cura gli infermi, restaura le famiglie, prospera e soprattutto, promette l’eternità con Dio.

Basta pensare: se la vita di qualcuno fosse stata buona, non sarebbe stato necessario che il Signore Gesù portasse un’altra vita con abbondanza, come Egli promette in Giovanni 10.10.

La mente del diavolo viene rappresentata dalla sua parola che uccide, distrugge, separa e porta miseria. Chi insiste ad avere la mente del male vivrà con lui per tutta l’eternità.

La nostra vita è il riflesso della mente che abbiamo, e si materializza sotto forma di successo o di sconfitta. In questo giorno 23 chi vuole avere una vita differente deve rifiutare la mente del diavolo da subito, e consegnarsi totalmente a Dio.

Questo è il primo passo, dato che la differenza comincia dalla consegna.

Vescovo Romualdo Panceiro

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/