La differenza tra Fede Biblica e fede religiosa

febiblica-706x410
Che lo Spirito di Dio trovi in te e nella tua famiglia la libertà per fare la Sua gloriosa Opera.

Mi piacerebbe condividere con gli interessati ciò che lo Spirito di Dio mi ha rivelato sull’infinita differenza tra fede religiosa e Fede Biblica.

L’effetto più nocivo della fede religiosa è la separazione tra le persone. Quando qualcuno dice: io sono evangelico, immediatamente crea una barriera con l’altra che è cattolica e viceversa. Che tipo di fede è questa che separa, divide, crea barriere tra gli esseri umani? Non siamo tutti creature di Dio? Come potrebbe Egli creare il sistema religioso capace di separare la Sua creatura? Non ha senso, vero?

Bene. La fede religiosa non ha nulla a che vedere con Dio Altissimo che è venuto al mondo per salvare tutti, indipendentemente dalla razza, colore, sesso, scelta sessuale, infine, TUTTI!

Ma, la domanda è: perché le religioni sono così tanto forti, al punto che, nel corso della storia dell’umanità, è stata la responsabile principale per tutte le guerre nel mondo?

Perché la religione lavora con la fede emotiva. Allo stesso modo come l’emozione usa i club per promuovere rivalità (a volte, fino alla morte), anche il religioso è stato mosso dalla fede emotiva, che si dice di passaggio, non trae alcun beneficio pratico.

La Fede Biblica non è appoggiata in nessun (zero) tipo di scienza di questo mondo. Prima, i Suoi insegnamenti (Leggi, Comandamenti e Conoscenze di Saggezza) provengono dallo Spirito di Dio altissimo. E la cosa forte e intelligente è che chiunque ha il diritto di provare le Sue Promesse e perfino pretendere dal SIGNORE il loro compimento.

Oltre alla Sua Disciplina spettacolare (nessun seguace della Bibbia è viziato, con un pessimo carattere, incostante, litigioso, corrotto, bugiardo ecc.). Prima, ogni seguace della Bibbia ha la famiglia stabile e non si immischierebbe mai nel sudiciume di questo mondo.

La fede Biblica proviene dal Padre della Saggezza e ci premia con una coscienza pulita, onesta, pace con le altre persone e, soprattutto, con Dio. È ciò che promette il Signor Gesù per i Suoi seguaci.

IO SONO VENUTO AFFINCHÉ ABBIANO LA VITA E L’ABBIANO IN ABBONDANZA.

Giovanni 10:10

Vescovo Edir Macedo