Un grido dal cielo

“Io vi ho amati, dice il SIGNORE…” Malachia 1.2

L’amore di Dio è reale. Però, non si deve mai pensare che tale amore è capace di tollerare il peccato. Dio è Giusto,è Perfetto, è Puro, perdona l’iniquità del pentito, tarda la sua ira, ma non lascia mai impunito il colpevole. La Sua Giustizia, Santità e Purezza non ammettono l’unione del Suo amore con le ingiustizie, corruzioni e impurità umane.

Capisci i testi profetici:
“Il SIGNORE è lento all’ira e grande in bontà; egli perdona l’iniquità
e il peccato, ma non lascia impunito il colpevole…” Numeri 14.18
“Il SIGNORE è lento all’ira ed è molto potente,ma non lascia il colpevole impunito…” Naum 1.3

Molti cristiani, si appoggiano sul fatto che Dio è Amore. Per questo vivono la fede senza compromesso al Timore di Dio. Si corrompono con tutti i tipi di immoralità, idolatrie, bugie e inganni. Si coinvolgono con il mondo.
I loro peccati sono così latenti che arrivano ad accecare la comprensione della Parola di Dio. Hanno gli occhi, ma non vedono; hanno le orecchie, ma non riescono a sentire. Sono perduti nel fondo del pozzo, ma non perdono l’atteggiamento cristiano. Corrono verso il male e inducono anche gli altri all’errore di seguire i loro passi.

La situazione spirituale e morale dell’epoca di Malachia non è diversa da quella dei giorni attuali, in mezzo al cristianesimo divorziato dall’Alleanza fatta nella Croce del Calvario.
In quel tempo, il Dio di Abraamo, di Isacco e di Israele inviò tramite il profeta Malachia una dichiarazione giudiziaria – una sentenza pronunciata – contro Israele, che non era diversa dalla pesante sentenza di Geremia ai falsi profeti e ai sacerdoti corrotti della sua epoca. In quel momento, il Signore disse:
“…ecco, io vi dimenticherò del tutto,e vi rigetterò lontano dalla mia faccia, voi e la città che avevo data a voi e ai vostri padri, e vi coprirò di un’infamia e di una vergogna eterne,che non saranno mai dimenticate.” Geremia 23.39-40

La domanda è: sarà che lo Stesso Dio di Abraamo, di Isacco e di Israele, nella Persona dello Spirito Santo, è soddisfatto con la situazione spirituale del Suo popolo – il Nuovo Israele – la Chiesa Cristiana?
Sarà che oggi giorno non c’è una pesante sentenza contro i “cristiani” che prendono la loro fede alla leggera? Cioè, gente che è convertita soltanto quando sta dentro la sua chiesa o denominazione?

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/