Alito cattivo

Il Signore Gesù non è venuto per gli ipocriti, ma per quelli che sono persi nel peccato, e che dentro di sé hanno un clamore, un desiderio di servire Dio, di purificarsi. Sono queste persone che, una volta purificati, porteranno le loro giuste offerte. Dio è interessato all’adorazione di persone che presentano a Lui offerte che abbiano un odore soave.

Tu hai mai parlato con una persona con un alito cattivo? Come reagisci? Io, per esempio, cerco di allontanarmi, perché è troppo brutto, l’odore è putrido. Non ho il coraggio di dirlo alla persona, ma cerco di allontanarmi, perché non sopporto l’alito cattivo. Né sentirlo, né farlo sentire a qualcuno.

Questo succede con le offerte che presentiamo a Dio, perché la nostra vita è un’offerta. Così come il Signore Gesù fu un’offerta per Dio, anche noi, per seguire il Suo esempio, siamo un’offerta per Lui.

E’ successo con Noè.
Noè era così pieno di gratitudine per la salvezza sua e della sua famiglia, che subito dopo essere salito sull’Arca, costruì un altare e sacrificò al Signore animali puliti. E quando presentò la sua offerta, il Signore inspirò l’aroma di quel sacrificio e immediatamente disse tra sé e sé: “Io non maledirò più la terra a motivo dell’uomo…”. E in quel momento, benedì Noè e i suoi figli, dicendo “Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra.” Genesi 8.20-21

Dio fece un patto con Noè, per l’immensa gratitudine che Egli mostrò per il suo sacrificio.
Hai già pensato al tipo di offerta che bisogna dare a Dio?
L’offerta che presentò Abele piacque a Dio e lo giustificò.
Noè presentò sacrifici di animali puliti, perché gli animali sporchi avrebbero esalato un cattivo odore.
Gesù fu l’Offerta presentata nel calvario a Dio, e Dio-Padre inspirò quel profumo.

E tu? Ed io? Che odore esala la nostra offerta? Noi esaliamo il buon profumo del Signore Gesù o l’odore dell’alito cattivo?

Molta gente mi chiede qual è il mio segreto.
Sai qual è il mio segreto? Almeno uno?
La mia vita è per guadagnare anime. Io vivo per guadagnare anime, per servire il mio Dio. Credo che fino a quando stiamo sulla Terra, abbiamo un’immensa chance di salvare il maggior numero di anime possibile, ed io non posso perdere tempo. Finchè sono qui, voglio dare il meglio di me, affinchè il mio Signore sia glorificato e siano salvate anime. Finchè sono qui, voglio dare il mio massimo affinchè Dio inspiri la mia vita come un odore soave.

Dio ci ha salvati per salvare. E anche tu, che non hai nessun titolo in chiesa, ma sei nato da Dio, la tua missione principale deve essere quella di guadagnare anime. Sia tramite le tue offerte, la tua evangelizzazione, visitando i malati, i carcerati, gli orfani. Perché la vita di chi è nato dallo Spirito è per generare altre persone. Questa è un’offerta giusta.

A noi non ci fa piacere vedere un pastore, un collaboratore o un membro caduto. Al contrario, ci rivoltiamo! Per questo, voglio porgere un invito speciale agli ex-pastori.

Io non so cosa hai fatto di sbagliato, e non mi sto rivolgendo solo all’ ex-pastore della Chiesa Universale, ma anche all’ ex-pastore, ex-collaboratore/collaboratrice o ex-membro di qualsiasi altra chiesa, perché questo non importa. Quello che vogliamo è aiutarti.

Anche se tu ti sei allontanato dalla vera Vite, il Signore Gesù ti vuole. Non importa la chiesa o il ministero al quale sei appartenuto. Noi penseremo a ristorare la tua salute spirituale, affinchè tu possa diventare un odore soave, la giusta offerta, e torni ad esalare il profumo di Gesù, per glorificare Dio nella tua vita.

Questa Domenica, alle 18h, nella Avenida João Dias, 1.800, ho un messaggio da dare a coloro che erano offerte pulite, ma che adesso stanno presentando l’odore di alito cattivo.

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/