Il sogno di Dio

ceu-706x410
Il sogno di Dio riguardo all’essere umano è, agli occhi umani, qualcosa di irraggiungibile, ma per questo Egli è l’autore della fede, per dare a coloro che credono, a quelli che hanno disposizione di praticare la fede, i loro sogni materializzati nelle loro vite.

“Egli fece ancora un altro sogno e lo raccontò ai suoi fratelli, dicendo: Ho fatto un altro sogno! Ed ecco il sole, la luna e undici stelle si inchinavano davanti a me.”

Genesi 37:9

Se il sole, la luna e undici stelle si inchinarono davanti a lui, che cosa in questa terra non si inchinerà? Dio prese qualcosa di grande, di immenso, da mostrare a Giuseppe la grandezza di ciò che Lui voleva fare.

Hai già sentito l’espressione: “Chi ti ha visto e chi ti vede”? Molto bene, è questo ciò che è accaduto con Giuseppe, al punto che i suoi fratelli non lo riconobbero, perché lui era vestito del sogno di Dio. Ma Giuseppe riconobbe i suoi fratelli, poiché loro erano gli stessi anche dopo tanti anni.

Nonostante Giuseppe avesse affrontato tanti problemi, lui portava dentro di se una certezza che prima o poi il sogno di Dio si sarebbe compiuto, anche perché Dio non rivela il Suo sogno perché la persona muoia senza vederlo compiuto.

Il segno che il sogno è di Dio è una certezza, una convinzione data dallo Spirito della fede, per questo niente e nessuno lo può uccidere!

“Poiché Dio è colui che opera in voi il volere e l’operare, per il Suo beneplacito.”

Filippesi 2:13

Dio da il sogno e il potere, che è la fede, in modo che il sogno si realizzi. Senza la fede è impossibile ottenere la materializzazione del Sogno Divino!

Tu sei sicuro di questo sogno? Allora VAI AVANTI PERCHÉ LO SPIRITO DELLA FEDE È CON TE!!!

Ha collaborato: Vescovo Romualdo Panceiro

Vescovo Edir Macedo