È successo a Milano

Buonasera, vescovo.
Lo scorso giovedì, una vescova della Chiesa Rinascere ha chiesto a uno dei suoi pastori affinché venisse alla Chiesa Universale di Milano per chiamare un pastore per espellere i demoni da una persona della loro chiesa che si trovava posseduta. Loro avevano già chiesto a molti pastori per espellerlo, però nessuno c’era riuscito.

Il nostro pastore è andato là, e c’era il ragazzo manifestato con uno spirito maligno da giorni. In casa, c’era anche una pastore, due ausiliari della Chiesa Rinascere e la vescova su Skype.

La vescova ha chiesto scusa per aver chiamato il pastore, ma ha aggiunto che loro non riuscivano ad espellere i demoni, e che questo tipo di lavoro di liberazione è solo la IURD che lo fa – parole della vescova.

Il nostro pastore ha detto: andiamo a vedere se la Parola di Dio è vera o no.
E i demoni iniziarono a gridare che non volevano che il pastore mettesse le mani sulla testa del ragazzo. Il pastore ha fatto la preghiera di liberazione, ha chiesto di manifestare il capo, ha umiliato il diavolo, l’ha bruciato e ha liberato il ragazzo da tutto il male.

Il giorno seguente, il proprio pastore, che non è riuscito ad espellere i demoni, ha portato il ragazzo nella Chiesa Universale, per ordine della vescova, insieme ad alcune persone della loro chiesa per fare la Catena di Liberazione.

Il ragazzo ha detto che dopo la preghiera ha dormito come mai, è rimasto calmo e tranquillo. La domenica, lui è tornato con varie persone, collaboratrici e la vescova della loro chiesa.

Per questo, vescovo, è la pura verità ciò che lei ha detto qualche giorno fa:

Credere in Dio è, infinitamente, più di credere nella Sua esistenza e seguire una religione nel Suo Nome.
Se questo fosse sufficiente, la maggior parte dei cristiani non avrebbero la vita tanto distrutta.
Credere in Lui implica ascoltare e obbedire alla Sua Parola.

Vescovo Wagner Simões

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br