Anima x Spirito

Se Dio fosse anima, la Sua comunicazione con gli esseri umani sarebbe direttamente dall’Anima Divina all’anima umana. Cioè, da Cuore a cuore, da Sentimento a sentimento, da Emozione a emozione.
Allora, potremmo sentirLo.

Se Lui fosse Materia, la Sua comunicazione con noi sarebbe soggetta al corpo umano. Lui Si presenterebbe in forma umana, non solo per un tempo come fu Gesù, ma per sempre. Allora, potremmo vederLo, sentirLo, e toccarLo oggi, come fecero i suoi discepoli.

Siccome Dio è Spirito, la Sua comunicazione con la creatura umana è soggetta solo al campo spirituale. Dallo Spirito di dio allo spirito umano, dalla Suprema Intelligenza e Sapienza all’intelligenza umana. E questo è possibile tramite la fede. La Fede applicata nella Sua Parola.

A partire da questo tipo di fede, fede esercitata e praticata in obbedienza alla Parola, la comunione con Lui diventa reale.

Confesso che è qualcosa difficile da spiegare e ancora più difficile da capire. Solo chi ha già avuto un’esperienza personale con lo Spirito Santo può capirlo.

Tuttavia, abbiamo un nuovo Digiuno di Daniele, a partire dal prossimo 13 agosto, quando gli assetati arriveranno alla Fonte e avranno il diretto di sfruttare il tipo di fede che produce benefici eterni.

Medita su questo insegnamento e scopri il segreto della fede che funziona:

“Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli e rivolgendosi al primo disse: “Figlio, va’ oggi a lavorare nella mia vigna”; ma egli rispose e disse: “Non voglio”; più tardi però, pentitosi, vi andò. Poi, rivoltosi al secondo gli disse la stessa cosa. Ed egli rispose e disse: “Sì, lo farò signore”, ma non vi andò. Chi dei due ha fatto la volontà del padre?. Essi gli dissero: Il primo.” Matteo 21. 28-31

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br