da pazza a psicologa

Ho sempre avuto una vita felice, fin da bambina, non mi è mai mancato nulla. Tuttavia, all’età di 19 anni, ho avuto una relazione amorosa finita male, e da lì ho iniziato ad avere sensi di colpa, complessi e ho deciso di allontanarmi da tutto.

In quell’anno era la seconda volta che cercavo di entrare nell’università e, ancora, non riuscivo nell’intento. Così ho cominciato a chiudermi ancora di più. Ho passato quasi un anno rinchiusa in casa, sola e senza vedere nessuno!

In seguito, sono riuscita finalmente ad andare all’università, ma non mi sentivo bene e ho cominciato ad avere attacchi di follia. In realtà, stavo impazzendo!
Così ho dovuto fare affidamento sui medici e neurologi, che mi curavano con antidepressivi, tra cui avere consultazioni con gli psicologi.

Dopo un anno, intorno allo stesso tempo, è iniziato tutto da capo. Ho avuto un nuovo rapporto che finì presto, ed è stato in quel momento che ho sentito che avevo raggiunto il mio limite, dopo tutto, era la terza volta che rimanevo depresso.

Inoltre, dai miei 14 anni soffrivo di mal di testa e per lungo tempo, facevo trattamenti diversi solo non miglioravo e mi dava fastidio a scuola.

Più volte sono stata dovuta portata al pronto soccorso a causa del dolore. Svenivo in strada senza alcuna ragione apparente, e avevo molti problemi di stomaco, a causa della quantità di farmaci che prendevo.

UNA NUOVA OPPORTUNITÀ

Finché un giorno, un amico mi ha invitato ad andare nella Chiesa Cristiana. Nel corso del tempo, mi stavo liberando di tutto, non avevo incubi, svenimenti e mal di testa. Tutto stava scomparendo, e finalmente ho iniziato a stare bene!
Nel mentre, ho partecipato al Fuoco Santo d’Israele, perché stavo finendo il mio grado, che era anche un momento difficile. In questo Fuoco Santo, avevo chiesto a Dio qualcosa che sembrava impossibile che accadesse, che era entrare in una delle migliori università in Europa, a Barcellona, nel campo della psicologia. E tutti mi dicevano che era impossibile.

Tuttavia, solo due ore dopo aver inviato tutti i miei documenti via e-mail, avevo ricevuto una risposta positiva. Così sono andata a Barcellona e ho fatto il mio master in nove mesi in Psicologia della Salute Clinica
Realmente, vedo e sento che Dio mi ha cambiato dentro, e ora ho qualcosa che ho sempre desiderato avere: la pace, la gioia e la volontà di vivere – il controllo della mia vita! E ora so che posso aiutare gli altri perché sono e mi sento bene!

Dalla mia esperienza, possiamo solo aiutare qualcuno se già abbiamo superato i problemi simili o peggiori.

Ana Corte – Portogallo


Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br