Sintomi visibili… e invisibili

“Chi ama ciò che fa, vive ciò che fa e ogni giorno fa di più.”

Nella vita tutto necessita di una specie di combustibile per funzionare … l’automobile di una batteria, il nostro corpo di un alimento e il nostro animo per lavorare di incentivi, che provengono dalla forza dei nostri sogni e piacere per quello che facciamo.

I sintomi di chi non piace o è saturo di quello che fa, sono ben visibili. Demotivato, avvilito, perso, deluso, senza obiettivi … tutti i giorni sembrano uguali e nulla riesce più a stimolare la creatività o l’aumento della produttività.

“Sarà che questo è così importante?”. Si, in verità è essenziale, perché se non ci piace , o meglio ancora, se non amiamo quello che facciamo, soffriremo, e subiremo le conseguenze nella nostra vita quotidiana: perdiamo il piacere per la vita, ci avviliamo, ci sentiamo totalmente senza alcun valore e, come ultima cosa, finiamo per rinunciare.

Puoi osservare che questo non accade solo nella vita professionale, perché una persona non piace ciò che sta facendo, si sente infelice, in tutti gli aspetti della sua vita, essendo incapace di rapportarsi con gli altri pienamente, poiché, se né sta continuamente a pensare alla sua frustrazione così presente.

Per questo caro amico, investi i qualcosa che ti piace veramente, perché solo così riuscirà a sviluppare in tutti gli aspetti: come essere umano, professionista e nelle sue relazioni interpersonali!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com