Prestate attenzione a questi motivi

“Andiamo avanti perché il tempo non si ferma e i demoni non dormono.”

È inevitabile, siamo umani, per questo, molte volte ci stanchiamo, ci sentiamo demotivati e, come si dice d’abitudine, “alla cieca” … ma, perché accade questo? Perché nel tempo che abbiamo di passaggio in questo mondo, in base agli anni che ci restano, in alcune occasioni rallentiamo, ci fermiamo, e restiamo lì, a volte per una eternità, fino a quando non ci decidiamo di riprendere il cammino che stavamo seguendo o decidere per uno nuovo. Che cosa accade quando decidiamo di riprendere? Osserviamo che il tempo non si è fermato e non si fermerà, per niente e nessuno, al contrario, lui continua sempre, anche se noi abbiamo deciso di fermarci …

Però, esiste un motivo ancora più forte per non fermarci mai e, questo motivo è, che il male non si stanca mai, neanche si ferma né dorme. Lui è continuamente a pensare a piani e trappole contro di noi, aspettando il momento giusto per agire, per raggiungerci.

Se rallentiamo, o fermiamo, lui (i demoni) non avranno alcuna difficoltà di raggiungerci, poiché saremo dei “facili obiettivi”, semplicemente aspetta che ciò che temiamo di più ci accada, visto che stavamo già “fermi”, stanchi di lottare. Non è vero?

Vegliate e pregate, per non cadere in tentazione; poiché lo spirito è pronto, ma la carne è debole.

Matteo 26:41

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com