Segni o Trasformazione


Apri la tua Bibbia per favore nel libro di Giudici capitolo 6 versetto 16.
La Parola di Dio ci libera dalle tradizioni. La Parola di Dio ci libera dalla religiosità. La Parola di Dio ci libera dai sofismi, ci libera da tutto ciò che ci impedisce di vedere le meraviglie di Dio, nei giorni attuali nelle nostre vite.

Guarda nella tua Bibbia, nel versetto 16, quando Dio dice: “Ma Io sarò con te e tu sconfiggerai i Madianiti…” (che erano il nemico il popolo d’oriente)
Solo di soldati erano 135 mila, uomini armati e Dio disse a Gedeone: “Ma Io sarò con te e tu sconfiggerai i Madianiti come se fossero un uomo solo”

Quando noi obbediamo alla voce di Dio e, rimuoviamo la religiosità, quando rimuoviamo le scuse, quando rimuoviamo i sentimenti di “poverino”, “infelice”, “solitario”, nessuno mi da niente. Quando noi rimuoviamo tutto questo dal nostro cuore, dalla nostra mente, dal nostro vocabolario, allora, le nostre attitudini sono altre! I nostri pensieri negativi, sono sostituiti dai pensieri positivi; i sentimenti di “poverino”, che non posso, che non ho, che non so, sono sostituiti da sentimenti di: io posso, io so, io credo, Dio è con me!
Dio lo ha lasciato ben chiaro perché, “Io sono con te”. Non sono state le Sue Parole? Perché “Io sono con te e tu sconfiggerai i Madianiti come se fossero un uomo solo.”

Tutti i problemi che affronti, che sia in ambito spirituale, fisico, di salute, sentimentale, famigliare, economico, imprenditoriale, tutti i problemi che affrontiamo, quando noi obbediamo alla voce di Dio, e non facciamo ciò che vogliamo, quello al quale siamo abituati, abbiamo l’esempio di Gedeone, quando disse all’Angelo “Aspetta qui, che vado a cercare”, vado a fare un’offerta al Signore. Dio non aveva chiesto nulla, ma in modo religioso lui si offrì volontario, in modo sistematico. Chi gli disse di preparare il capretto? Chi gli disse di preparare le focacce e il brodo?
Furono delle buone intenzioni, una pratica, lui aveva già un riferimento che questo poteva essere offerto come offerta! Ma in modo tradizionale. Comprendi? Si o no?
Religioso, sistematico, e lui ebbe solo dei segni! Il segno che Dio aveva fatto scomparire un Angelo. In origine questo Angelo con la A maiuscola, rappresenta il Signor Gesù. Rappresenta il Proprio Dio! Che scomparve, ma Dio vide la sua sincerità. Conosceva il suo cuore, come conosce il tuo, il mio.

Quanti di noi abbiamo già sbagliato e la nostra intenzione era cattiva? Ed è questo che tu devi pesare. “No, vescovo, la mia intenzione era brutta, era cattiva, di pregiudicare qualcuno, di fare male a qualcuno. Io sono stato egoista, bugiardo, sono stato una persona perversa!”, allora riconosci, confessa e abbandona! Non ti aspettare che Dio ti benedica per quello che hai fatto! Adesso, se tu dici: “Vescovo, io ho sbagliato, ma ho sbagliato con l’intenzione di voler aiutare, con l’intenzione di fare del bene, ho sbagliato, con l’intenzione di salvare, di benedire. No con l’intenzione di distruggere, non con l’intenzione di maledire, non con l’intenzione di pregiudicare.” Comprendi?

Puoi esserne sicuro che Dio vedendo questo, si compiace!

Nel versetto 17 dice: “Se ho trovato grazia ai Tuoi Occhi…” leggi per favore “…dammi un segno che sei Tu che parli con me.” E Dio gli diede un segno!
Lui chiese un segno, e quale fu il segno?
“… non te ne andare di qui prima che io torni da te ….”

Vuol dire, vuoi fare a modo tuo Gedeone? Io ti lascerò fare, ma non funzionerà, perché se funzionasse a modo tuo, tu non staresti nella situazione in cui sei!
È questione di logica! È questione di intelligenza!
Dio impone la Sua Volontà? “No, tu sacrificherai! Vieni qui!” No! Dio fa questo?
Dio afferra le persone per il braccio, per le orecchie, e obbliga ad andare all’Altare del sacrificio? No!
Dio promette, Dio parla, Dio appare. Per mezzo delle testimonianze, Lui appare per mezzo della Sua Parola scritta, comprendi, si o no?

Tocca ad ognuno di noi decidere se farà il “sacrifacile”, perché ciò che Gedeone ha offerto a Dio è stato il “sacrifacile”, non è stato un sacrificio!
Non esiste la parola sacrifacile, è stata creata solo per facilitare la comprensione di qualcosa di facile. Comprendi si o no?
Lui si trovava in miseria da sette anni. Lui preparò un capretto, le focacce e il brodo, e chiese un segno! Dio gli voleva dare un segno? No! I segni, Dio glie li aveva già dati!
Quanti noi sarebbero dovuti già essere morti e sepolti, e invece siamo qui? Perché Dio ci ha liberati, quando eravamo nell’ignoranza dell’idolatria, dell’incredulità, dalle orge, dalla stregoneria, dal rancore, portando rancore, mentendo, con malocchi, bestemmiando, dubitando della Parola di Dio, della Sua Esistenza! E Dio ci ha liberati dalla morte, dandoci l’opportunità di liberarci, convertirci a Lui e non ad una istituzione! Non ad un uomo, ad una chiesa, ma a Lui! Dio ci ha liberato, questo è stato il più grande segno per te, per me. E quando abbiamo avuto la nostra opportunità, noi abbiamo abbracciato la Verità! Non è stato così? Con me, è stato così! Sono sicuro che è stato così anche con voi!

Dio è con te e anch’io!

Vjf