Se non scegli, qualcun altro sceglierà per te! (Parte 2)

escolha2_bjf
La Bibbia rivela che il mondo è diviso in due gruppi di persone … e questi due gruppi agiscono i modo distinto, anche se i suoi membri si incrociano quotidianamente, non hanno assolutamente nulla in comune.

Ma, cosa occorre per far parte del gruppo della Vita?

“Appena la vide, il Signore ne ebbe compassione e le disse: Non piangere!”

Luca 7:13

Questa richiesta del Signor Gesù fatto alla donna, madre e vedova, era praticamente impossibile essere esaudita, poiché, lei era nella fase acuta della sofferenza, di angoscia e lamento. Ossia, era come se il Signore le stesse dicendo che il pianto di quella donna non avrebbe risolto nulla! E lei decise di credere nelle Parole del Signor Gesù.

Tu sai il vero motivo per il quale lei stava piangendo? Lei, nel profondo del suo essere, sapeva che suo figlio non era Salvo, tant’è che il Signor Gesù lo resuscitò per Salvarlo. In verità, Egli fece qualcosa di inedito, fermò la sepoltura, che era una cerimonia solenne, ma, il Suo motivo andava ben oltre a tutto questo, poiché Egli voleva Salvare lui e tutti i suoi famigliari, giacché il signor Gesù da un’opportunità a tutti, indistintamente.

Dio conta su di noi per far parte della Moltitudine della Vita, dell’allegria, della Fede, della Salvezza, ma per questo, dobbiamo lasciare la moltitudine della morte, della sofferenza, della tristezza, del dolore … questa scelta è personale!

Quando quella madre smise di piangere, lei diede il 1° passo; quando le permise che Gesù fermasse la sepoltura, lei diede il 2° passo; e al 3° passo fu dato quando lei permise che il Signor Gesù toccasse il morto, poiché tale cosa era proibita. Gli stessi sacerdoti non seguivano il funerale e neanche al cimitero, perché era proibito dalla Legge del Proprio Dio. Ossia, le non aveva neanche chi la consolasse, un appoggio, l’attenzione …. Di coloro che parlavano di Dio. Ma Gesù era lì! Ed Egli agì, poiché quella donna assunse la sua Fede, pubblicamente! Lei non accettava più di continuare in quella moltitudine dei tristi, dei religiosi, degli infelici, di coloro che si dirigevano verso la morte, lei voleva far parte dell’altra moltitudine, di chi viene incontro, seguita da Gesù, perché lei vide una grande differenza.

Probabilmente tu, stai sentendo il dolore per la perdita di un famigliare, il fallimento imprenditoriale, la perdita di una relazione, una casa, un’auto, il lavoro … però, la peggiore tra tutte le perdite è quella della Salvezza.

Se tu non hai la certezza della Salvezza o se l’avevi e l’hai persa, Gesù vuole toccarti e resuscitarti, perché purtroppo, fai parte della moltitudine dei tristi, infelici, insicuri … Lui vuole che tu esca da questa moltitudine e passi a far parte della moltitudine dei felici, liberi, dei salvi, dei realizzati … ma, per questo, devi pagare il prezzo. Il prezzo è deludere te stesso (sentimenti, emozioni, tradizioni) e deludere gli altri che fanno ciò che fai tu, dirigendosi verso la sepoltura, al cimitero, la morte – spirituale, del lutto … per poi, convertirsi e dirigersi verso Gerusalemme, la Vita Eterna, la Salvezza, questa è la condizione.

Quella madre sorrise come non mai, quella madre si rallegrò come non mai con quel miracolo che Gesù fece, resuscitando suo figlio dalla morte, che in realtà era da quando si era sposata e lo diede alla luce. In altre parole, ciò che Dio vuole fare nella tua vita è qualcosa infinitamente superiore, ma questo richiede che tu cessi di piangere, riprendi i tuoi stessi sentimenti e lasci che Gesù ti tocchi.

Dio chiesa ad Abraamo il figlio unico, e Abraamo non gli lo negò. Perché? Perché Dio gli diede tutto, come anche a noi, tutto – la vita, l’intelligenza, la famiglia … – quindi per quale motivo dovrei negare qualcosa a Dio, se è proprio Lui che mi ha dato? Questo significa che tu deluderai gli altri, perché hai deciso di uscire dal “gruppo della morte”, per passare al “gruppo della vita”. E se non abbiamo il diritto e neanche alcuna logica per negarGli ciò che è vivo, molto meno ciò che è morto, l’esempio della vedova, che negò di portare suo figlio al Signore mentre era vivo, ma, anche così dopo che era morto, anche così, il Signor Gesù gli diede l’Opportunità di fare la cosa giusta. Che cosa fece lei? Lei approfittò, dando il suo unico figlio morto e, in cambio, il Signor Gesù le diede un figlio vivo e Salvo. QUESTO È IL NOSTRO DIO – VIVO!

Alcune persone a causa delle lotte, dei problemi, superamenti, decisioni, conquiste … di cose che accadono, sono usciti dal gruppo della vita e sono passate al gruppo della morte. Hanno commesso questo grave errore, tuttavia, il Sacrificio per Dio li riscatta. Il Sacrificio per Dio ci riscatta dal gruppo della morte e ci trasferisce nel gruppo della vita!

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com