Ricetta infallibile per la realizzazione

sucesso

La frustrazione, non è nulla di più che il risultato di azioni sbagliate o la mancanza di azioni …

Nella composizione della parola frustrazione, troviamo la parola “azione”. Ma, come inizia? Tutto inizia con decisioni sbagliate, azioni che sono andate a finire male … è evidente che, in quel momento, pensavi che fossero le migliori o le più giuste, ma tutto è terminato con un esito: frustrazione! Sei rimasto letteralmente, frustrato, e quel che è peggio è che la tua frustrazione è doppia, perché tu sei cristiano e, per questo, ti senti confuso. Ma, cosa fare per superare la frustrazione?

Per prima cosa, andiamo ad analizzare il motivo della tua frustrazione!

Sia come marito/moglie, padre/madre, professionista, imprenditore/trice, come già detto, la frustrazione è l’esito di azioni o comportamenti che tu pensavi o chissà ancora insisti a credere che sono state le più giuste, però, la prova sono i risultati.

Il Signor Gesù disse che è dai frutti che si riconosce l’albero. Per questo non possiamo ignorare i fatti, poiché contro i fatti non esistono argomentazioni. Le persone possono dire che non esiste il diavolo, l’inferno, Dio, il Cielo … ma è un fatto, che così come esiste il male, esiste il bene; così come esiste l’ingiustizia, esiste la giustizia; così come esiste la menzogna, esiste la verità; così come esiste il diavolo, esiste Dio; così come esistono le tenebre, esiste la luce.

Frustrazione o successo? La grande verità è che il risultato di tutto nella nostra vita è rapportato a tre cose; che sono collegate, e che sono di responsabilità di ciascuno di noi, nessuno le può emanare. Tutto, ma proprio tutto, dipende da queste 3 cose:

1 L’INTENZIONE

Dietro ad ogni azione o decisione, esiste un’intenzione. In tutto nella vita esiste un perché e quando tu ed io prendiamo degli atteggiamenti o decisioni, riveliamo una intenzione. Qual è la tua intenzione? Questa intenzione è giusta o ingiusta? Buona o cattiva? Egoista (pensa soltanto nel si) o generosa (che beneficerà anche gli altri). Sei tu che ti devi fermare e pensare: qual è la mia intenzione nel fare questo, nel dire questo, nel studiare questo, nel reagir in questo modo … perché, in tutto ciò che facciamo riveliamo un’intenzione!

Fai attenzione con le intenzione, poiché Dio ha detto che pesa le intenzioni dei cuori. Dio conosce l’intenzione di ognuno, ma Egli li pesa, perché domani nessuno possa dire che Lui è stato ingiusto. E tu raccoglierai il frutto delle intenzioni che erano nel profondo del tuo cuore, giacché chi deve sapere già sa che solo tu sei responsabile del tuo cuore. Dio che conosce tutte le cose, così come il diavolo, che si è approfittato delle cattive intenzioni.

E tutto dipende da te, perché può esistere una buona intenzione, se guarderai con buon occhi, o una cattiva intenzione se guarderai con malocchi, se sarai egoista o materialista.

2. LA QUALITÀ DI CIÒ CHE OFFRIAMO

In tutto ciò che facciamo, possiamo fare le cose in 3 modi: più o meno, buono o bene, o eccellente. Che sia un semplice saluto a qualcuno … Dio si aspetta che facciamo le cose in modo eccellente. Perché? Perché tu devi sempre dare il meglio e non a causa del tuo datore o di chiunque sia, ma per piacere a Lui. Questa è Fede – Intelligente! Tu fai il tuo meglio senza aspettarti una ricompensa o un ignaro riconoscimento, e questo fa si che tu sia ad un altro livello psicologico ed emotivo. Starai bene con te stesso, ti concentrerai in ciò che farai, sia amando, perdonando, lavorando, studiando. Il tuo livello è superiore, è questa la verità. Tu potrai essere nella stessa classe del tuo collega, fisicamente, professionalmente, imprenditorialmente, sentimentalmente, ma, spiritualmente, il tuo livello è un altro.

3. LA FORZA CHE APPLICHIAMO IN CIÒ CHE REALIZZIAMO

La Bibbia dice che dobbiamo fare le cose per Dio con tutte le nostre forze, perché l’Allegria di Dio è la nostra forza! In tutto quello che fai e sei, è possibile applicare una determinata forza, o tutta la forza. Per questo Gesù ha detto che dobbiamo amare Dio con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra forza e con tutta la nostra mente. Gesù ha detto che entra nel Regno dei Cieli colui che si sforza, che si sforza di mettere tutta la forza (Matteo 11:12 “E dai giorni di Giovanni Battista fino ad ora, il regno dei cieli subisce violenza e i violenti lo rapiscono”). Se tu dici di essere stanco, sappi che Dio rinnova le tue forze, perché Egli è la Vera Fonte di Forza.

Ecco il vero motivo della tua frustrazione! Se tu continui ancora ad insistere nel non accettare queste 3 cose che sono collegate e che sono completamente responsabilità di ciascuno di noi, tu, automaticamente, ti senti frustrato, perché un problema non è stato superato, gli obiettivi non sono stati raggiunti o i sogni non si sono realizzati. Perché? Perché hai rivelato un’intenzione che non era buona, la qualità di ciò che fai non è eccellente, e non hai messo tutta la tua forza in ciò che avresti dovuto!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com