Quali sono le prove che dimostrano che sei (ancora) infantile?

infantil-465x314
Sarà per gli abiti? Per l’apparenza? Per le abitudini che riveli? No… poiché questi segni non sono così tanto ovvi, ma attestano, senza ombra di dubbio, che la tua infantilità è ancora alta!

1° Paragonarsi sempre con gli altri

Purtroppo, non sono poche le persone che rivelano questo primo segno, facendo questione paragonandosi di continuo con gli altri. Nel suo viaggio verso la sua stessa approvazione e l’approvazione da parte di coloro che lo circondano, si paragonano a livelli differenti, sia nella classe sociale, livello di stipendio o rendimento con i colleghi di lavoro (se guadagnano di più o di meno…), ossia, i paragoni avvengono di continuo:

1. Fisico;
2. Economico
3. Sentimentale

La Bibbia dice di essere imitatori del Signor Gesù, che non esige da noi perfezione, bensì, umiltà, santità… chi continua a paragonarsi con gli altri, semplicemente, smette di “essere” e si corrompe. Dio ci dice di guardare ad Abraamo, amico di Dio, obbediente in tutto, camminò con Dio… e di non dimenticare la moglie di Lot, la quale guardò indietro e si corruppe, perché, nonostante sia uscita da Sodoma e Gomorra, lei insistette a mantenere dentro di se Sodoma e Gomorra, disobbedendo a Dio.

2° Mostra preoccupazione e ansia nell’ “avere” qualcosa

Viviamo in una società nella quale “chi non ha, non è nessuno!”. Preoccupati e continuamente ansiosi, gli essere umani oggi vivono in questo modo … ma, avendo che cosa? Tutto e niente! Un(a) fidanzato(a), un marito o una moglie, un corso superiore, un lavoro, un’azienda, fama, una casa, lo stato e il denaro, molto denaro, in molti casi, per non dover lavorare più nella vita.
Ma, il problema non è nemmeno nel fatto di “avere”, poiché, è giusto, dobbiamo avere, infatti, è un nostro diritto… però, in questo processo, non possiamo perdere il controllo di noi stessi, rivelando ansia o sconforto, causati dalla preoccupazione esagerata o volendo competere, dimostrando che nulla è più importante del fatto di “avere”.

3° aspira per il riconoscimento e l’approvazione degli altri

Queste sono le persone che, in tutto ciò che fanno, dicono e rivelano, è sempre per gli altri… ma, per quale motivo? Perché credono che sarà per il fatto di essere “visti” dagli altri che gli porterà il riconoscimento necessario per sentirsi accettati, sicuri, fiduciosi, realizzati e felici… ma, quanto inganno e frustrazione…

Dipendere dal riconoscimento o approvazione altrui è un segno ben chiaro d’immaturità, poiché, prima di tutto, la tua sicurezza deve iniziare dal tuo interiore, perché, solo in questo modo riuscirai a relazionarti con gli altri in modo stabile e salubre, mai sottomesso alla volontà degli altri o autoritario, ma sempre da uguale a uguale.

Analizza e guarda se trovi in te alcuni di questi 3 segni o addirittura tutti simultaneamente, in modo da poter crescere, sviluppare ed evolvere per essere un umano maturo, sicuro, fiducioso e indipendente per come sei stato creato per essere!

Dio è con, e anch’io!

Vjf