Non esiste ponte più sicuro!

ponte-465x210
È l’anello astratto di collegamento tra l’uomo e Dio e l’unico modo di connetterci con l’invisibile…

DIO È SPIRITO! Questo è un punto essenziale e l’unico modo per il materiale (noi), comunicare, connetterci con l’invisibile (Dio), è tramite la FEDE!
Carità, buone intenzioni, conoscenze, ecc… non esiste nessun altro modo o alternativa per l’essere umano connettersi, unirsi al Creatore se non tramite la Fede, poiché lei è l’unico ponte, il potere, il mezzo in grado di fare in modo che l’essere umano possa relazionarsi con Dio! Lui è il Creatore di tutto, anche della Fede, avendo messo una porzione della stessa in ognuno di noi!

Tutti, senza eccezione, abbiamo Fede! Solo che, il 99.9% degli essere umani hanno la loro fede completamente morta, inattiva! Ma, per quale motivo lei è morta? Vediamo, al primo posto, le caratteristiche della Fede:

  • Convinzione;
  • Certezza;
  • Attitudine;
  • Autorità;

La Fede è tutto, ma, più di tutto lei è questo ponte, senza il quale non esiste connessione tra il limitato e l’illimitato, tra ciò che è visibile e l’Invisibile, tra il possibile e l’impossibile, tra la creatura e il Creatore!

La Fede è la Parola di Dio, è un pezzo di Lui in noi! E Dio ha concesso gratuitamente, questa Fede a ciascuno di noi! Se lei non lo è ancora, lei deve essere la tua ricchezza! E qual è l’obiettivo della consegna di questa Fede a noi?

Precisamente:

  • Che ci connettiamo a Lui;
  • Che crediamo in Lui, anche non vedendolo;
  • Che obbediamo alla Sua Parola, anche se la stessa possa non aver logica in quel momento…

Poiché, l’essere umano trova senso alla sua esistenza solo quando lui l’attiva, mette in pratica e vive la sua Fede, giacché, solo così lui scopre il suo proposito in questo mondo: da dove viene, dove si trova, e verso dove va! Non dubitare… abbi Fede!

Dio è con te e anch’io

Vjf