Qual è il tuo peggior nemico?

Il nostro maggior nemico non sono i problemi nel matrimonio o nella famiglia, in verità, il nostro peggior nemico non sono neanche i problemi in se ma si il peccato che il diavolo usa per accusarci …

Lui cammina intorno a noi, sempre tramando, sempre in cerca di un’opportunità … e un’opportunità di cosa? Di tentarci, in modo da poterci accusare! E quando il diavolo riesce nel suo obbiettivo? Quando sbagliamo … Quando neghiamo il perdono a chi dobbiamo perdonare … Quando neghiamo la fedeltà a chi dobbiamo essere fedeli … Quando neghiamo la verità a chi dobbiamo la verità … Quando neghiamo la nostra Fede intelligente a Dio, quando ciò che dobbiamo fare è di assumerla, costi quel che costi! Dispiacendo a chi devi dispiacere.
Perché, se hai scelto di compiacere a Dio, tu LO hai per Amico. E anche se hai tutto il mondo per nemico, tu lo vincerai!

Davide disse nel Salmi 13: Fino a quando s’innalzerà il mio nemico sopra di me? Guarda attentamente e rispondimi, o Eterno, DIO mio. (…) perché il mio nemico non dica: L’ho vinto …

Quindi, Dio vuole che tu venga a vincere il peggiore dei tuoi problemi e il peggiore di tutti loro non è nella salute, nel matrimonio, nella vita economica, sentimentale o professionale, ma, giustamente è, nella tua vita spirituale: è l’errore cosciente-peccato.

Vinci la tua debolezza, e questo nemico – diavolo, non accettare che lui venga a dire a Dio su di se: “io l’ho vinto”, perché è come se lui dicesse a Dio: “guarda Dio, è in chiesa, ha la Bibbia, fa carità, è onesto, ma Ti disubidisce, per questo, l’ho vinto!” Non dare questo piacere al diavolo.

Abbiamo già vissuto nell’inganno, il giorno quando non conoscevamo la Verità, ma adesso non abbiamo più scuse … per questo dobbiamo sempre rivoltarci e rivoltiamoci contro questo problema che è nel nostro spirito, che ci rende deboli e ci fa cadere, a volte senza rendercene conto, pur credendo in Dio, andando in chiesa o conoscendo la Verità. NON ACCETTARE QUESTO!

Dio ci ha dato una Fede intelligente e, se tu la userai con intelligenza, vincerai il tuo peggior nemico, che è il diavolo, abbandonando il peccato. Si, noi vinciamo il diavolo abbandonando il peccato, sia quel che sia. Poiché, è solo così che lui resta impotente, non potendoci accusare. Ed è così, che Dio ci libera ed è così che vinciamo sempre, nella salute, matrimonio, vita finanziaria, spirituale, ossia, in tutte le aree!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com