Per tutto esiste una ragione, per Dio ne esistono tre

justicadedeus-465x314
Affinché tu abbia un problema risolto? Affinché ti senta migliore degli altri? Affinché gli altri ti rispettino? … molto ridotto questo pensiero, non credi?

In realtà non esiste 1 motivo, bensì 3 motivi basilari, che esistono dietro la Giustizia di Dio per la tua vita…

CONOSCI I 3 GRANDI MOTIVI:

1° Motivo: AFFINCHÉ TU SIA FELICE! Ma, in cosa? A livello spirituale, sentimentale, salute, famigliare, benessere, professionale… insomma, perché la tua felicità sia completa in ogni area della tua vita! O è possibile qualcuno possa essere felice subendo ingiustizie??? Come Padre, Dio Vuole che i Suoi Figli siano felici, realizzati… tant’è che, in una determinata occasione, osservando la tristezza presente nei Suoi discepoli, il Signor Gesù indignato, chiese loro il motivo della loro tristezza, giacché non vi era nulla che potessero chiedere a Dio, nel Suo Nome, che non fosse loro concesso. È tramite l’uso del Nome del Signor Gesù che raggiungiamo la Giustizia Divina, quando realizziamo un proposito di fede, consegna e Sacrificio, lo facciamo volontariamente perché sappiamo che la Fede, senza Opere, è morta!

“Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto.
In questo è glorificato il Padre mio, che portiate molto frutto, e così sarete miei discepoli. Come il Padre ha amato me, così io ho amato voi; dimorate nel mio amore.
Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore.
Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia dimori in voi e la vostra gioia sia completa.”

(Giovanni 15.7-11)

2° Motivo: AFFINCHÉ CI SIA DIFFERENZA TRA IL GIUSTO E L’INGIUSTO; tra l’incredulo e colui che, veramente, crede; tra colui che pratica la Verità e colui che pratica la menzogna delle religioni; tra colui che serve Dio e colui che non serve Dio… e che, tramite la Giustizia Divina, sia visibile la differenza tra coloro che usano la Fede, obbediscono, e si consegnano, sacrificano e, di conseguenza, sono realizzati, al contrario di quelli che non lo fanno. Una volta avvenuta questa differenza, quindi, potrai testimoniare, perché solo così gli ingiusti, i religiosi, gli arroganti, i fanatici, gli increduli, gli ipocriti, gli squilibrati, saranno Evangelizzati, Liberi e Salvi!

“Voi vedrete di nuovo la differenza che c’è fra il giusto e l’empio, fra colui che serve Dio e colui che non lo serve.”

(Malachia 3.28)

3° Motivo: AFFINCHÉ LUI SIA ESALTATO tramite il tuo carattere e la tua vita. Dio può essere Esaltato solo, tramite fatti e non parole, perché queste Lo possono soltanto adorare e lodare. Così come la Fede senza opere è morta, anche le Sue Promesse senza concretizzazione, materializzazione, sono solo parole. Ma, quando si adempiono, diventano fatti incontestabili. Quindi, possiamo Esaltare Dio solo attraverso il nostro carattere, adorarLo tramite il nostro culto razionale, equilibrato, senza fanatismo, senza ripetizione di parole…. Chi non ha carattere non Esalta Dio, poiché tale cosa, avviene solo attraverso il tuo carattere (giusto)! Solo i miracoli Glorificano Dio, i miracoli (le Sue Promesse che si materializzano in ogni area delle nostre vite) Lo Glorificano.

“Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei Cieli.”

(Matteo 5.16)

Quindi, chiedi a te stesso: perché sei alla ricerca della Giustizia Divina?
Per imparare? Per vendicarti? Per provare qualcosa a qualcuno? Per risolvere il problema e basta? O perché hai questi 3 motivi?
1 Essere felice; 2 Evangelizzare gli ingiusti; 3 Affinché Lui sia Glorificato.
Conosci il segno di = ? Bene, d’ora in poi, questo dovrà essere assolutamente rifiutato da te! Perché? Perché è il proprio Dio che ha affermato che la più grande ingiustizia è l’uguaglianza, ed è per questo che Abraamo intercedette a Dio quando disse:

“Lungi da te il fare tale cosa: far morire il giusto con l’empio, cosicché il giusto sia trattato come l’empio; lungi da te! Il giudice di tutta la terra non farà egli giustizia?”

(Genesi 18.25)

La vita del Giusto, in nessun modo potrà essere uguale a quella dell’incredulo! Se non accetti che la tua vita finanziaria, sentimentale, fisica, famigliare, universitaria e spirituale continui uguale, allora, provoca la differenza (Giustizia) sull’Altare del Sacrificio, che è il Tribunale del Giusto Giudice.

Dio è con te, e anch’io!

Vjf