Pensi sia stato molto?

Quando si fa o si offre qualcosa a Dio, pensando che è molto, questo qualcosa diventa unico, ossia, senza seguito…

Per quale motivo molte persone, giungono troppo frequentemente a questa conclusione?

La realtà è che, purtroppo, abbiamo verificato, in innumerevoli persone, il seguente modo di ragionare: loro già in passato hanno sacrificato, nel frattempo, dal loro punto di vista, hanno già dato e fatto già molto, perché, nel caso non lo avessero considerato molto, non si sarebbero fermati nel Sacrificare e neanche nel Conquistare.

È così che funziona la mente umana, quando non è orientata per un qualcosa di superiore a se stessi, è lei che stabilisce il limite della capacità del suo sacrificio.

Ed è per questo che, SE CIÒ CHE OFFRO, IO NON LO CONSIDERO MOLTO, solo quello diviene il PRIMO di molti altri, ancora più GRANDI.

Ma in questo caso, che cosa fa la persona, in pratica? Continua sempre ad aumentare il suo Sacrificio, quello che fu stabilito, fatto o offerto. Di conseguenza, aumentano anche i superamenti e le conquiste, in tutti gli aspetti.

Si disillude chi pensa che si tratta soltanto di qualcosa di materiale, in verità, questo principio si applica a tutti gli aspetti della nostra vita, sia spirituale, fisica, come materiale.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com