Non è facile o difficile, è SACRIFICIO!

                                                                                                                                                                                                                               Man looking at bright cross sign

PER AVERE QUALCOSA, PRIMA DI TUTTO, DOBBIAMO CREARE SPAZIO PER LA STESSA NELLA NOSTRA VITA …

Per sentire amore da qualcuno, è necessario che il nostro cuore sia preparato per ricevere, vuoto da preconcetti, odio, orgoglio e rancore …

Per acquisire nuove conoscenze, è necessario liberarci dei vecchi e obsoleti …

Per Dio Battezzare qualcuno con il Suo Spirito non è difficile, difficile è che le persone si svuotino di se stesse al 100% perché questo accada!

“Ora gli apostoli che erano a Gerusalemme, quando seppero che la Samaria aveva ricevuta la parola di Dio, mandarono loro Pietro e Giovanni. Giunti là, essi pregarono per loro, affinché ricevessero lo Spirito Santo, perché non era ancora disceso su alcuno di loro, ma essi erano soltanto stati battezzati nel nome del Signore Gesù. Imposero quindi loro le mani ed essi ricevettero lo Spirito Santo.”

Atti 8:14-17

Sembra tanto “facile”, non è vero? Bastò che Pietro e Giovanni imponessero le loro mani perché quelle persone fossero Battezzate con lo Spirito Santo. Dove sarebbe il “segreto”? Sarà che l’ Unzione di quegli Apostoli ha fatto la differenza? No!

Queste persone che ricevettero il Battesimo con lo Spirito Santo per l’imposizione delle mani degli Apostoli, questo avvenne perché loro si sentivano già spogliati del loro “io”, tradizioni, materialismo, religione, di tutto, della propria vita, obiettivi e sogni materiali o terreni.

. Avevano già perso i diritti di Cittadini comuni per assumere Cristo come Signore delle loro vite (Giovanni 9:22-23)

. Avevano già venduto i loro beni e depositato il denaro ai piedi degli Apostoli (senza parlare di quello che era già stato confiscato dall’Impero di Roma) (Atti 4:32-35)

. Avevano già perso i famigliari, amici, statuti, libertà … erano condannati a morte, e morte crudele per essere considerati nemici di Roma e della Religione
(Atti 5:17-18)

. Sarà che tu lettore, riusciresti a immaginare ciò che era essere Cristiani 2 anni fa? Si? Bene! Ma ci sono persone che non hanno la minima idea! Era una vita di TOTALE SACRIFICIO!(Atti 8:1-33)

Le persone non assumevano la Fede nel Signor Gesù per avere le risposte alle loro necessità fisiche, ma si alle Spirituali. Necessità come il Perdono, la Salvezza, il Battesimo con lo Spirito Santo, per Farli Veri Figli di Dio, Testimoni della Resurrezione di Cristo. È così vero questo, che gli stessi ebbero esperienze con il Potere di Dio, che rispose alle loro necessità per mezzo esclusivo della fede. Loro non erano neanche libere, convertite, Battezzate nelle Acque e nello Spirito Santo, basta leggere gli Evangeli.

QUINDI COME CHE LO SPIRITO SANTO NON AVREBBE POSSEDUTO TALI PERSONE?

Sarebbe la più grande ingiustizia, poiché loro sacrificavano tutto, e non lo facevano con l’intento di realizzare sogni (come alcuni “sacrificano” qualcosa nella Campagna d’Israele), ma in favore della realizzazione dell’UNICO OBIETTIVO: ESSERE FIGLLI DI DIO!

Loro sacrificavano volontariamente, “perdevano” tutto, assolutamente tutto, per Ereditare la Vita Eterna, restare con Cristo per tutta l’ETERNITÀ.

Ed è questo, mio amico lettore, pochi riescono a comprendere, per questo pochi sono BATTEZZATI CON LO SPIRITO SANTO …

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com