Lo Spirito Santo Vs lo spirito del mondo (Parte 3)

È una lotta continua tra Uno e l’altro … e qual è il suo obiettivo? Guadagnare l’anima dell’essere umano!vs
LA PAROLA

Lo Spirito Santo mostra alla persona quando lei sta male spiritualmente, quando lei da attenzione o valorizza di più le cose materiali. Molte persone riconoscono soltanto le loro conquiste materiali, e quando non avvengono, restano depresse, si lamentano, bestemmiano, e il diavolo approfitta per rubare le loro benedizioni. Questo fu il caso del popolo d’Israele, che fu liberato dall’esercito più potente che esisteva, dalla schiavitù egizia, ma adesso, liberi, persero la Terra Promessa, che per noi rappresenta la Vita Eterna, la Salvezza.

Ma come ha potuto il diavolo rubare le benedizioni di quel popolo? Per mezzo della parola. Loro si lamentavano e questo offese profondamente Dio, perché quando loro si lamentavano, automaticamente disprezzavano la Sua Parola, la Sua Promessa. Quando è che loro si lamentarono? Quando si videro nel deserto. Loro pensavano che tutto sarebbe accaduto dalla notte al giorno, perché non era la loro liberazione.

Le persone vogliono che Dio faccia tutto in uno schiocco di dita, che faccia una magia. Però, Dio non è magico, ma si il Creatore, Egli fece miracoli. Il miracolo richiede la mia partecipazione perché Dio, così, faccia la Sua parte!

Per questo, la meditazione nella Parola di Dio è fondamentale, perché lei alimenta la Fede – Intelligente. I propositi nella Chiesa Cristiana, le riunioni specifiche, e tutto ciò che facciamo, hanno per base, la Parola di Dio. Tuttavia, quando la persona conquista o riceve i benefici della Fede, invece di coinvolgersi di più, pensano che adesso la loro partecipazione dovrà essere minore, quando è giustamente il contrario.

La mia partecipazione, la mia obbedienza alla Parola di Dio, non deve dipendere dalle mie necessità, ma, dalla mia comunione con Lui. È la Parola di Dio che istruisce, esorta, rivela ciò che è nascosto, sottolinea ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. È soltanto attraverso di lei che il peccatore trova il ravvedimento per ricevere il perdono.

Quando vi è ravvedimento, allora, la persona pratica la Parola di Dio, però, quando non vi è ravvedimento, la persona afferma che questo non è per lei, ma per gli altri.
Bugia! Gesù disse che la Parola è per tutti!

Tutto sommato, vincitore è colui che umilmente ascolta e pratica la Parola di Dio, costi quel che costi. La Salvezza bisogna che la si conquisti ad ogni attimo della vita. Come?
Osservando e praticando la Parola di Dio!

Perciò, il vincitore è colui che si mantiene praticante della Parola di Dio fino alla fine! Per questo il Signor Gesù disse: “A chi persevererà fino alla fine, questi riceverà la corona della vita”.

Leggi anche:

Lo Spirito Santo vs lo spirito del mondo (Parte 1)

Lo Spirito Santo vs lo spirito del mondo (Parte 2)

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com