Lo specialista della carne (Parte 1)

Il diavolo è specializzato in cosa? Nello spirito o nella carne?

Il diavolo ha una strategia, il diavolo è il nemico numero uno della nostra anima; è il nemico numero uno di Dio!
E il diavolo, volendo distruggere la mia anima, la tua anima, perché lui sa, che la base della vita, è il nostro spirito!

Se il nostro spirito è forte, la nostra anima sarà forte! E il nostro corpo e tutto quello che fa parte del nostro corpo, come la salute, la vita sentimentale, la famiglia, la vita economica, gli studi … staranno bene! Saranno forti!

Adesso, che cos’è che fa il diavolo?
Il diavolo, si dedica nel lavorare …. Dove?
Nella carne! Nella nostra carne! Perché, nella carne, tu ed io siamo deboli!
Inoltre, il Signor Gesù disse: “Vigilate e pregate, perché non entriate in tentazione”.

Lo spirito in verità è pronto, lo spirito è buono, lo spirito è forte, ma la carne …. È debole!!!

Adesso, il diavolo lo sa. Il diavolo sapendo questo, cos’è che fa?
Lui lavora, lui giustamente investe nella carne, nella tua carne! Nella mia carne! Cosicché noi possiamo cadere in tentazione! In modo che possiamo peccare, in modo che noi ci mantenessimo nella carne, con malocchi, con rancori, con risentimenti, con dubbi, con insicurezza!

Perché quando tu sei nella carne, quando noi siamo nella carne, noi siamo nei sentimenti, riesci a capire? Si o no!?

Diamo attenzione a quello che vediamo, a quello che ascoltiamo, a quello che sentiamo!
Ma quando siamo in spirito, noi ignoriamo i sentimenti, noi ignoriamo le emozioni, noi ignoriamo le circostanze!
Ed è nello spirito che noi vinciamo! C’è l’esempio di Abraamo, nostro padre nella Fede.
Come ha fatto Abraamo a vincere cinque eserciti? Cinque re, che avevano vinto quattro, erano forti! Quando lui non aveva neanche un esercito!

Abraamo aveva soltanto 318 uomini nati a casa sua, ma che avevano uno spirito forte!
È stato con 318 che Abraamo ha vinto cinque re, cinque eserciti.

Com’è stato possibile, che Mosè ha vinto il faraone? Il dio uomo sulla terra, perché il faraone era considerato un dio! Un dio uomo!

Com’è riuscito a vincere il faraone, che era il più grande potere qui sulla terra in quell’epoca, era l’impero egizio!

Come il faraone non ha potuto toccare in Mosè, e neanche il suo esercito è riuscito a toccare neanche un suo capello?! Come?

Perché, Mosè stava in spirito! Era posseduto dallo Spirito di Dio!
Quando tu stai in spirito, lo Spirito di Dio sta su di te!

Quando tu sei nella carne, qual è lo spirito che è su di te?
Lo spirito maligno! Che causerà quel problema, che sia il vizio, sia la malattia, sia la depressione, sia il nervosismo, sia la prostituzione, sia l’omosessualità, sia la violenza, sia l’idolatria! … non so!
Ma so che il diavolo, è venuto per RUBARE – UCCIDERE E DISTRUGGERE!

La sua strategia è lavorare dove? NELLA TUA CARNE! NELLA MIA CARNE!
Perché sa che nella carne tu perdi!

… “No, ma io credo in Dio! Ho la Sacra Bibbia!”

Anche con la Sacra Bibbia, anche credendo in Dio, quando le persone non hanno perso la battaglia contro gli spiriti …. E perché? Perché in spirito tu sei forte!

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
juliofreitas.com

  • Pina -Napoli

    Buon giorno Vescovo.
    Posso raccontarle che un giorno il diavolo venne a tentarmi proprio mentre andavo in chiesa,ricordo che nel resistere a quella tentazione erano tanti i pensieri che mi giravano x la testa,c era una lotta in me,pregavo invocando lo Spirito Santo di mettere in me la forza di resistere a quella tentazione fino a che arrivai in chiesa con gioia perche’ avevo vinto.
    Lo Spirito Santo mise in me un pensiero molto forte x farmi vincere la tentazione ,fu’ quello di ricordarmi da quale fango mi aveva tirato fuori e di quanta sofferenza avevo vissuto tra depressione e pensieri di suicidio.So che il diavolo verra’ sempre a tentarmi ,ma so anche che con quel pensiero lo vincero’, perche’ il mio desiderio e’ la salvezza eterna con Gesu’ ,se cedo alle tentazioni non mi aspetta altro che l inferno.

  • Melina- Napoli

    Buongiorno vescovo io sto nel digiuno di daniele é là sto mettendo tutta per ,uscire da questo egitto sto perseverando nella fede ,perché il Signore mi darà tutto quello ché il male sie preso grazie Gesù

  • Anderli

    Salve sig. Vescovo, è vero il diavolo sta sempre intorno aspettando uno solo gesto nostro nella carne per potere agire con il dubbio, per questo è molto importante la vigilanza in manettere sempre nello spirito e mai nella carne !

  • Patrizia – Napoli

    Vescovo buongiorno quando non si e ove con Dio sembra tutto normale ma quando si conosce la verità niente più fa paura certo è una lotta quotidiana ma lo Spirito vivifica le nostre debolezze perché guardiamo oltre ai problemi ringrazio Dio che fino a oggi mi protegge dalle insidie perché solo in Lui io confido