L’acqua della vita

“Ma la donna samaritana gli disse: Come mai tu che sei Giudeo chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana? (Infatti i Giudei non hanno rapporti con i Samaritani).” (Giovanni 4.9)

Molte persone anche pensano come la donna samaritana, poiché credono che non possono bere di quest’Acqua – lo Spirito Santo.

Ma, per quale motivo mantengono questa credenza che non possono ricevere lo Spirito Santo? La risposta è semplice, perché ancora non si sono spogliate di tutto. Questa donna viveva nell’errore, per questo, la sua coscienza la accusava, portandola a credersi indegna di bere di quest’Acqua.

“Gesù rispose e le disse: Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: “Dammi da bere”, tu stessa gliene avresti chiesto, ed Egli ti avrebbe dato dell’Acqua Viva.” (Giovanni 4.10)

Ma il Signore Gesù era la a dargli l’opportunità di bere di quest’Acqua. Lui non era lì per accusarla, ma sì per aiutarla. Nello stesso modo, amico lettore, Lui non i sta accusando di niente e sì ti mostra che, mentre tu non ti spogli, non potrai bere di quest’Acqua.

Non importa ciò che tu hai fatto o hai lasciato di fare, se tu non ti spogli completamente, il Signor Gesù ti darà da bere di quest’Acqua – lo Spirito Santo.

Ossia, affinché tu possa ricevere lo Spirito Santo, ti devi spogliare completamente:

1° SPIRITUALMENTE, che è l’obbedienza solamente alla Parola di Dio tramite la pratica della Sua Parola;

2° FISICAMENTE, che è rinunciare a fare la propria volontà, soddisfacendo le manie, abitudini, debolezze, ecc., per mantenersi separato, dedicato a Dio;

3° MATERIALMENTE, che è lo staccamento dalle cose materiali come: soldi e beni, volontariamente, offerendoli sull’Altare del Dio-Vivo, come prova del tuo staccamento. Ma, mentre la persona non si spoglia, lei continua ad avere sete, in altre parola, può avere tutto in questa vita, ma, se non ha lo Spirito Santo, non ha niente.

“Gesù rispose e le disse: Chiunque beve di quest’acqua, avrà ancora sete, ma chi beve dell’acqua che io gli darò non avrà mai più sete in eterno; ma l’acqua che io gli darò diventerà in lui una fonte d’acqua che zampilla in vita eterna.” (Giovanni 4.13-14)

E il momento di ricevere quest’Acqua è adesso, in questo Digiuno Per Il Più Importante:

“Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede.” (Giovanni 4.23)

Dio è in cerca di quelli che si spogliano COMPLETAMENTE per il ricevimento dello Apirito Santo, per questo, amico lettore, non lasciare per dopo, approfitta l’opportunità tramite questo Digiuno. “La donna allora, lasciato il suo secchio, se ne andò in città e disse alla gente: Venite a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che io ho fatto; non sarà forse lui il Cristo?. Uscirono dunque dalla città e vennero da lui.” (Giovanni 4.28-30) Questa donna lasciò il suo secchio indietro, in altre parole, lei rinunciò a tutto per il Più Importante, approfittando l’opportunità di bere di quest’Acqua.

E tu, caro lettore, approfitterai o no la tua opportunità di spogliarti?

Pr. Gilcimar Taborda – Ucraina

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com