Il Maggior Profitto

“Dio vuole che siamo realizzati per realizzare altri.”

“Che cosa ha fatto lei per avere la vita che ha?”… è la domanda che fanno le persone che circondano o semplicemente riescono a percepire il tuo livello di realizzazione. È indiscutibile, quando gli altri vedono il tuo successo vogliono, subito, sapere che cosa hai fatto per raggiungere e, conseguentemente, poter imitare, poiché credono che “se ha funzionato con lei perché non funzionerà con me?”

Ed è così che, per “imitazione”, molti cercano di avere successo o realizzarsi nelle diverse aree della loro vita. E Dio sa questo, che l’essere umano è motivato al successo, anche, dal vedere il successo degli altri. È per questo motivo che Lui desidera realizzare il maggior numero di persone, affinché queste funzionino da esempio, come elementi che influenzeranno positivamente gli altri.

E qual è la realizzazione massima che Dio può concedere all’essere umano? Lo Spirito Santo, poiché Lui è fondamentale per il nostro equilibrio spirituale, emotivo e fisico. È essenziale, per quanto riguarda la sicurezza, la pace e l’allegria, poiché lo Stesso dà senso a tutte le aree della nostra vita. Tutto ciò che conquisteremo in questa vita, potremo solo averne profitto, se “Lo” avremo.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com