la tua opportunità

“Poi disse a Jether, suo primogenito: Levati e uccidili!. Ma il giovane non estrasse la spada, perché aveva paura, poiché era ancora giovane.” (Giudici 8.20) Jether, figlio di Gedeone, fu coraggioso per diventare uno dei 300. non tornò alle caverne insieme ai timidi e paurosi.

“Poi disse a Jether, suo primogenito: Levati e uccidili!. Ma il giovane non estrasse la spada, perché aveva paura, poiché era ancora giovane.” (Giudici 8.20)

Jether, figlio di Gedeone, fu coraggioso per diventare uno dei 300. non tornò alle caverne insieme ai timidi e paurosi, divenne uno scelto alla fonte, stando all’erta e portandosi l’acqua alla bocca. Subito dopo, scese nella valle per combattere insieme a suo padre Gedeone, e ai 299 con cui lui completava i 300 VALOROSI DI GEDEONE.

Osserviamo e riconosciamo che Jether fece le cose più difficili, ma, nel momento del più “facile”, che era decapitare, uccidere i re, Zebah e Tsalmunna, si intimidì, non li uccise, anche se loro erano legati e inginocchiati davanti a lui. Lui lasciò passare l’opportunità (l’unica e ultima) che avrebbe cambiato la storia della sua vita, facendolo diventare successore di suo padre Gedeone.

Tu, che sei attivo nell’uso della tua fede intelligente, hai adesso la maggiore opportunità della tua vita per fare la Storia. In tutti i livelli della nostra società, purtroppo, le persone sono sfiduciate, a causa delle sconfitte, la crisi, tradimenti, traumi, malattie, depressione, separazione, fallimento, miseria, complessi, ecc. Ci sono anche quelli che hanno perso, e quelli che non hanno mai vinto, il 99,9% dice che non c’è una soluzione possibile, che non riescono, che sono stanchi, di soffrire, di lottare, e, peggio di tutto questo, sono disanimati, letteralmente intimiditi, in fuga!

E qualcuno si chiederà: “Ma, che cosa centro con Jether?”. Infatti, io ti dico: “Tutto!”. Anche tu, hai fatto il più difficile, guarda se non ho ragione:

Resistere alle tentazioni: sesso fuori dal matrimonio, complessi, pornografia, bugia, vizi, furti, cattive compagnie, rancore, ecc. Persecuzioni: dei familiari, delle persone al lavoro, all’università, a scuola, in strada, e anche nella Chiesa Cristiana, da parte di gente maliziosa, ecc.

Ingiustizie: benefici negati al lavoro, all’università, anche dai propri genitori, come trasporti e alimentazione, a causa della tua fede intelligente, ecc. Difficoltà: molti devono studiare e lavorare allo stesso tempo, dormono poco, mangiano male, vivono al limite, ma non demordono, ecc.

Hanno fatto il più difficile, dimostrando carattere dentro e fuori la Chiesa Cristiana, perdonando, essendo fedeli, lavorando, dando la decima, studiando, offrendo, amando, sviandoti dal male, ma, al momento di fare il più “facile”, che è prendere possesso (conquistare, provare il tuo coraggio e obbedienza) si intimidiscono, si credono inferiori a qualcuno che ha molta conoscenza, molte influenze o esperienze in questa vita. Jether si degradò di fronte ai Re, pensando: “sono giovane, inesperto, non riuscirò… questi re erano responsabili di migliaia di soldati. chi sono io?”.

Io come tuo Compagno di guerra, voglio che tu sappia che questo è il miglior momento per riuscire a conquistare! Le persone che, presumibilmente sono più esperte e intelligenti, potenti, non hanno solo la vita, ma anche la mentalità LEGATA! Questo è il momento di fare in questo vecchio Continente e nella tua propria vita ciò che gli altri non vogliono fare (POSSEDERE, CONQUISTARE, REALIZZARSI… GARANTIRE IL LORO FUTURO DI SALVEZZA E SUCCESSO), con una fede intelligente, preservandosi in ciò che stanno facendo, alleandosi al SACRIFICIO PER DIO tramite questo FS d’Israele che stiamo vivendo. Obbedienza e Sacrificio, Sacrificio e Obbedienza, non solo dando ciò che hai, ma generando ciò che non hai!

Jether fece molte cose,, ma non fece tutto! Il diavolo, anche essendo legato, in ginocchio, lui deride, schernisce, ride, intimidisce, sfida, e a chi? Quelli che fanno molte cose, ma non tutto!

“Allora Zebah e Tsalmunna dissero: Levati tu stesso (Gedeone) e dacci addosso, poiché qual è l’uomo tale è la sua forza. Così Gedeone si levò e uccise Zebah e Tsalmunna, e prese le mezzelune che i loro cammelli portavano al collo.” (Giudici 8.21)

Quando si diressero a Gedeone, che era disposto a tutto, furono, immediatamente, sterminati! Il diavolo o un’ altra persona qualsiasi non ha il diritto di ridere o di sminuirci, per questo, come si dice: ANDIAMOGLI ADDOSSO!

Una domanda: Chi avrebbe dovuto succedere a Gedeone? La risposta è ovvia: Jether, suo figlio primogenito. Ma, perché non successe? Perché il Popolo non avrebbe rispettato un leader che aveva avuto paura quando era giovane di sgozzare i due re che erano legati e in ginocchio di fronte a se. Abbi questo a mente: NESSUNO PUÒ SGOZZARE I TUOI NEMICI INTERIORI PER TE!

* Il Significato del nome Jether è: SUPERIORITÀ”.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas

bispojulio.com