Non sii una ‘comparsa della fede’

“Il vero cristiano deve essere conosciuto per i fatti, obiettivi raggiunti e attitudini positive nella sua vita, così come fu nella vita degli eroi della Fede nel passato e continua ad esserlo nel presente.”

Milioni di persone convissero con gli eroi della fede del passato, tuttavia leggendo la Parola di Dio ci sembra che, al loro tempo, esistevano solo loro, perché tutti gli altri sono offuscati dal loro brillio. Ma, per quale motivo succede questo? Non ha a che vedere con il CHI, ma con il CHE, ossia, non con il chi erano, ma con ciò che fecero.

Abrahamo per Isacco; Mosè per il Faraone; Giosuè per Gerico; Gedeone per i madianiti; Anna per Samuele, Davide diventò famoso tramite Golia… uno contro l’altro, oppositore (o essere umano) e opponente (ostacolo per il sogno), siamo conosciuti per ciò che facciamo e raggiungiamo, fu così che, nel passato (e ancora oggi), si separò l’EROE DELLA FEDE dalle ‘comparse della fede’, ossia il protagonista della storia da quelli che hanno un ruolo secondario o solamente decorativo.

Se tu non sei considerato dai tuoi come un eroe, è perché ancora non hai avuto l’iniziativa di sacrificare per Dio in favore della realizzazione de un sogno impossibile.

 

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com