La fede del diavolo (Pt 1)

“IO HO FEDE!”, dicono a voce alta molte persone, però, se solo avere fede fosse sufficiente, allora, qual è il motivo dell’assenza del Potere di Dio nella loro vita?

DOVE SONO?

Esteriormente:

– Salute;

– Vita sentimentale realizzata;

– Famiglia salva;

-Successo professionale, universitario, imprenditoriale …


Interiormente:

– L’allegria della Salvezza;

– Battesimo con lo Spirito Santo;

– Carattere irreprensibile;

– Definizione;

– Coraggio;

– Fermezza del proposito e di spirito;

– Equilibrio emotivo …


OSSERVA come le persone che affermano con convinzione di avere fede, non hanno neanche le benedizioni spirituali e neanche quelle materiali. Basta osservare!

La Parola di Dio evidenzia chiaramente che non basta dire soltanto “ho fede”, “credo e sono di Dio”, “io ricevo questa promessa di Dio” o “andrà tutto bene!”… è necessario AGIRE, perché l’AZIONE è l’unico modo per combattere il dubbio, l’insicurezza, la paura, insomma, tutto ciò che vuole distruggere la nostra vita, sia fisica o spirituale.

Molte persone, quando sentono parlare di fede, subito l’associano ad una religione o credenza, mentalità che il diavolo vuole creare nella società, ma perché? Perché quando lui sa che le persone scoprono IL VERO SIGNIFICATO DELLA FEDE, che non ha nulla a che vedere con la religione, carità o buone intenzioni ma si con AZIONE, liberazione, e impedisce l’azione del male, obbligando l’AZIONE DI DIO!

Molti possono dire che non hanno salute, una famiglia, una laurea, l’impiego dei suoi sogni … ma, è un fatto, nessuno può dire che non ho fede! Ateo, cattolico, satanista povero, ricco … TUTTI HANNO FEDE! Nessuno è libero dalla stessa, poiché Dio l’ha concessa a tutti! Adesso, resta solo sapere se è la Fede che Lo aggrada!

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com