INSPIRARE SENZA ESPIRARE … È POSSIBILE?

pulmões
Inspira … espira … inspira … espira … in condizioni normali, una persona respira 23 mila volte al giorno, ma hai già pensato qualche volta che il semplice movimento che facciamo migliaia di volte potrebbe avere un significato più profondo?

Ma andiamo in ordine, che cos’è l’inspirazione?

INSPIRAZIONE (s. f.)

Movimento per la quale si porta aria ai polmoni ≠ (differente da) ESPIRAZIONE
Idea o pensiero che sorge all’improvviso; estro.
Insinuazione, consiglio.
Cosa inspirata.
[Teologia] Infusione della volontà di Divina nella coscienza umana.
Tenta, in questo esatto momento, inspirare … riempi i tuoi polmoni di aria … non rilasciare l’aria … resisti, resisti ancora un po’, non rilasciare ancora … trattieni per 5 minuti l’aria nei tuoi polmoni … forza, ce la fai!!!

Probabilmente, a questo punto ti viene voglia di ridere, o stai diventando blu, o magari non ce l’hai fatta … Ma, a quale conclusione sei arrivato? In questo caso, di sicuro ti sarai reso conto che non sei in grado di mantenere l’aria dentro di te!!!

Nel caso tu insistessi, cosa sarebbe potuto accadere? Bene! In questo caso, il tuo sangue non avrebbe ricevuto ossigeno e, automaticamente, anche il tuo celebro non l’avrebbe ricevuto, provocando così, uno svenimento … e se continuassi per più tempo, il tuo cuore cesserebbe di battere; e una volta che, il cuore si ferma, cessa di fluire anche agli altri organi vitali, provocando la morte degli stessi. Ossia: TU SEI MORTO!

Adesso, pensa nel seguente, in un altro tipo di INSPIRAZIONE, in una persona che è stata INSPIRATA DA DIO … come può tale persona trattenere dentro di se tale INSPIRAZIONE, senza ESPIRARE (passare la volontà Divina che gli è stata passata)? Quando accade questo, in verità, la persona dimostra che è ai confini della morte spirituale.

Ero insieme, a mia moglie Claudia, pensando su questo tema, quando lei, d’improvviso, mi domanda: “Claudio, che cosa significa INSPIRAZIONE?” Io le risposi: “È quando tu ricevi una Direzione di Dio per intraprendere qualcosa, o quando tu togli l’aria dai polmoni.”

Quindi, lei mi domandò ancora: “E espirazione?” Al che, le risposi: “È quando espelli l’aria!”

In quell’esatto momento, lei, quindi, mi fece respirare e trattenere l’aria, ed io iniziai a ridere!
In quel momento si fece luce e, immediatamente, capii!

UNA PERSONA INSPIRATA DA DIO, NON RIESCE A TRATTENERE LA INSPIRAZIONE DIVINA!

Fu esattamente ciò che avvenne con i 3 servi che ricevettero i talenti; due di loro si sono mossi, hanno agito, e li hanno moltiplicati ma, il terzo lo tenne per se. E qual è stata la sua fine? LA MORTE!

Pr. Claudio Rosa
Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com