Tu sei posseduto da chi?

possuido
Esistono segni che ci mostrano a che livello siamo e se è in questo stesso livello che vogliamo restare …

Quando il Signor Gesù fu arrestato, i discepoli fuggirono … Perché? Perché gli mancava lo Spirito Santo! È questo che accade alla persona quando non ha lo Spirito Santo, lei può anche conoscere la Bibbia, andare in Chiesa, avere buone intenzioni, ma, al momento della tentazione cade sempre, nel momento della persecuzione fugge sempre, nel momento dell’ingiustizia si dispera sempre, nel momento in cui il problema si aggrava bestemmia sempre, provando, così, che non è in spirito, non ha lo Spirito di Dio, e per questo, non riesce a pensare, a parlare, agire e vivere come Dio vuole che viva!

Il Signor Gesù vuole che siamo a Sua Immagine e Somiglianza, tant’è vero che, l’unica preghiera, l’unica richiesta che Egli fece a Dio fu che fossimo uno con Lui, come Lui è uno con il Padre. Ma com’è possibile che questo possa accadere? Ricevendo il Battesimo con lo Spirito Santo, per essere come Egli è, Figlio di Dio!

Se la persona non è Battezzata con lo Spirito Santo, lei è creatura di Dio, non figlia. E lo posso dimostrare, è sufficiente, osservare il modo di come lei vive, i pensieri che nutre, i sentimenti che carica, il suo modo di agire davanti ai problemi o davanti alle superazioni, lei guarda solo se stessa!

Dio è Padre solo di chi ha il Suo Spirito, chi non ha lo Spirito Santo, è com’è scritto:

“Ma se uno non ha lo Spirito di Cristo, non appartiene a Lui” (Romani 8:9), per questo si chiama creatura. E questa creatura pur essendo stato Dio il suo creatore, però, il Suo Spirito non è in lei.

Sai che cos’è accaduto ai nove discepoli che non sono saliti sul Monte Hermom, con Gesù, Pietro, Giacomo e Giovanni? Restarono soltanto lì, esclusi … non domandarono il perché, non si offrirono per salire la montagna … hanno pensato soltanto di avere il diritto di restare lì e così rimasero. Che cos’è accaduto con loro? Furono svergognati da un demonio che stava manifestando in un bambino.

Gesù chiamò in privato Pietro, Giacomo e Giovanni, che significa Fede, l’obbedienza e l’amore. Pietro rappresenta la sfida, la Fede violenta, Giacomo rappresenta la perseveranza, l’obbedienza, la Fede consapevole, e Giovanni rappresenta la fedeltà, l’amore la lealtà. E il Signore Si Trasfigurò davanti loro, mostrando in questo modo, ciò che Dio voleva fare anche con loro! Tant’è vero che la Voce di Dio disse a Pietro, Giacomo e Giovanni: “Questi è il mio amato Figlio, in cui mi sono compiaciuto: ascoltatelo!” (Matteo 17:5). Ed è questo che deve accadere a voi, ma per questo, dovrete dare ascoltarLO. Non prestate ascolto a ciò che vedete, ascoltate, sentite, volete, a ciò che gli altri vi chiedono … perché Gesù è Figlio di Dio, e Lui parla, Pensa e Fa ciò che Dio Vuole, non ciò che Lui Vuole. Il Signor Gesù ha dimostrato questo, quando arrivò al monte degli Ulivi, nel Getsemani, e pregò al Padre, dicendo: “Abba, Padre, ogni cosa Ti è possibile; allontana da Me questo calice! Però non ciò che Io Voglio, ma ciò che Tu Vuoi” (Marco 14:36). E la Volontà di Dio era che Lui andasse alla Croce perché oggi potessimo essere Liberi, Perdonati e ricevessimo il Battesimo con lo Spirito Santo e fossimo Figli di Dio, e non più creature.

Quando la persona non è posseduta dallo Spirito di Dio, sarà sempre svergognata dai demoni. Perché? Non ha Fede? Si! Conosce la Bibbia? Conosce! Ma non ha lo Spirito Santo, non sa dominare, vincere i demoni, non sa discernere tra ciò che proviene da emozioni circostanziali, dei demoni e ciò che proviene da Dio!

Presta attenzione, per favore, in ciò che segue: o siamo presi, posseduti dallo Spirito di Dio e guidati dal Signor Gesù e condotti alla Vita-Eterna, o siamo presi dagli spiriti maligni e condotti da loro alla distruzione.

In altre parole, dobbiamo avere comunione con Dio. Quando il Signor Gesù salì sul monte Hermom, era perché anche quei nove discepoli, che non furono chiamati da Gesù, salissero, che Lo seguissero, si prestassero, perché Gesù non fa eccezioni di persona. Dio chiama, adesso, ma chi sceglie è la persona!

Tu hai già scelto?
Allora, perché non sei salito sul Monte della Trasfigurazione-Trasformazione?
Se sei già salito, allora sii Trasformato per Vincere, dominare, essere Figlio del Dio Vivo.

Dio è con te e anch’io!

Vescovo JulioFreitas
Juliofreitas.com