Il prezzo della realizzazione personale
“Quando ti senti pressato a desistere dai tuoi obiettivi paragonali agli ostacoli e vedrai che sì, ne vale totalmente la pena.”
Ogni essere umano ha obiettivi di vita. Esistono individui con maggiori e altri con minori obiettivi, ma tutti loro di estrema importanza per la realizzazione personale. Infelicemente, molti spendono la propria vita in un ripido travaglio, andando sempre da una parte all’ altra e non riescono ad aggiungere niente di rilevante alla vita, perché la pressione di lasciare di lottare per le mete pretese già fa parte del suo quotidiano.
Quante sono le volte in cui la persona si sente pressata a desistere dai suoi obiettivi; pressata dalla famiglia, amici e anche dalle circostanze che sono avverse! La società, a volte, impone barriere forti, ma pesando su una bilancia l’ impatto che la concretizzazione dell’ obiettivo ha nella sua vita con la grandezza dello sforzo che lei dovrà fare, certamente, che si arriverà alla conclusione che vale la pena lottare per ciò che si desidera ottenere.
Ogni sforzo è dimenticato quando si ha nelle mani quello che più si desidera.
Messaggio estratto dal Libro:
“Dritto all’ Obiettivo”, di Julio César L. Freitas