GESÙ MORÍ PER CHI? (PARTE 2)

Ma noi abbiamo questo tesoro in vasi di terra, affinché questa grande potenza sia attribuita a Dio e non a noi. (2 Corinzi 4:7)

Resta ben chiaro che per noi, che siamo vasi di terra, Dio vuole mettere il Suo tesoro. Cos’è che fa essere un vaso prezioso e di valore? È il suo esteriore o il suo interiore? Così, lui vale per quello che è. Questo vaso rappresenta la tua vita. E se dentro lui vi è una persona sana, realizzata sentimentalmente, con una famiglia unita, con beni materiali conquistati e stabiliti, quindi, ha un grande valore? Si!

Ma, sta mancando qualcosa, già che se bastasse tutto questo alle persone che hanno famiglia, matrimonio, beni materiali e salute, sarebbero le persone più felici al mondo. Solo che, secondo gli studiosi, le persone che soffrono di depressione fanno parte della classe medio e alta.

Che gioverà a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l’anima sua? … (Matteo 16:26)
Ciò che garantisce la salvezza dell’anima è giustamente lo Spirito Santo. Se Lui non è nella tua vita, allora, tutto ciò che tu possiedi o potrai possedere, mai ti potrà soddisfare, realizzare. Per questo Gesù resuscitò per far permanere sempre la giustizia, per compiere ciò che è promesso, per mantenere la Salvezza, perché la giustizia prevalga nella vita di coloro che LO accettano e LO cercano.

La vita è una lotta costante e per chi ha lo spirito indebolito, perché ha rifiutato la morte e la resurrezione del Signore Gesù, questa lotta può diventare notevolmente opprimente, avendo perfino chi trovano l’uscita più facile, il suicidio. D’abitudine dico che l’essere umano passa a desiderare il suicidio quando ha già assassinato i suoi obbiettivi, i suoi sogni. Molti potranno sentirsi perfino offesi per questa affermazione, ma il suicidio è il maggior atto di codardia, perché è fuggire dalle tribolazioni, attendendo che la fine, apparente, della vita significhi anche la fine dei problemi. Con tutto, è dare inizio a un problema eterno senza soluzione. L’atto suicida è il più grande segno di debolezza spirituale e di inganno dell’essere umano.

Valorizza la tua vita, poiché non esiste problema al Mondo che la Parola di Dio non da risposta! Vi è risposta per tutti i problemi, se tu abbracci la Fede nel Gesù che morì e resuscitò per se, per tutti noi.

Guarda qui la 1 parte

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com