Dona a chi è dolente…

PAROLE di Fede – intelligente, coraggio, speranza, forza … è ciò che tutti ricevono quando attraversano le porte di qualsiasi Chiesa Cristiana dello Spirito Santo, quando cercano un Collaboratore o Pastore o si siedono in una sedia per partecipare a una Riunione.

Però, non sono semplici parole, proferite prive di senso, a caso o dette in vano: È LA PAROLA DI DIO! Ma, cos’è che fa la differenza? Tu, ognuno di noi, ossia, il modo di come riceviamo ciò che facciamo con Lei. Chi ascolta, assorbe lo spirito, custodisce e pratica, questi sono coloro che vedono la Gloria di Dio! Ossia, perché tu possa vedere, per prima cosa devi ascoltare, dopo credere, assumere la Fede e, infine, donare a chi è dolente, piace a chi piace, PRATICARE QUESTA PAROLA!

“Io Sono la resurrezione e la Vita”. Queste furono le Parole del Signore Gesù, che servirono di Antidoto, per combattere quello spirito di lutto di Marta e Maria, sorelle di Lazzaro. Tanto Marta come Maria, ambedue erano rivoltate contro Dio per la morte del loro fratello Lazzaro, quando la nostra rivolta deve essere, si, contro i nostri problemi e i nostri errori, ma, mai, contro Dio. Per questo, in quel preciso momento, il Signore Gesù diede quella PAROLA liberatoria, dove lasciò chiaro che non fu colpa Sua “il colpevole” della morte di Lazzaro, al contrario, Egli era lì per dare Vita!

Abbiamo l’esempio di persone che sono arrivate alla Chiesa Cristiana dello Spirito santo soltanto con giorni, ore di vita, e la stessa si è prolungata di anni, decenni! A queste persone, era già stata pronunciata una sentenza di morte, ma, perché assunsero la loro Fede – intelligente nelle Parole Sagge e Liberatorie del Signore Gesù, vi fu Resurrezione e Vita!

Chi crede in Me, anche se morirà, vivrà” (Giovanni 11:25)

In questo passaggio, il Signore Gesù, non identifica la persona, ossia, questo principio si applica a qualunque individuo che creda in Lui, ossia,, che si consegni a Lui (al contrario di Marta in quel preciso momento, aveva soltanto una credenza, ma non credeva, perché, se lei avesse creduto, avrebbe ubbidito!).

L’ordine era: “Tira, rimuovi la pietra!”, ossia, Gesù avrebbe fatto la Sua parte, ma anche loro avrebbero dovuto fare la loro parte! Questa parte è il lanciarsi, assumere la propria Fede in Gesù. Poiché, secondo il Signore Gesù, chi crede in Lui, anche se morirà, vivrà!

Cos’è che sta tentando di ucciderti? Sia quel che sia, solo il Signore Gesù ha il Potere per darti la vittoria, ossia, soltanto Lui ha l’Antidoto per il veleno o il virus che sta contaminando la tua vita. E perché? Perché soltanto Lui è la Resurrezione e la Vita e chi crede in Lui, anche se morirà, vivrà!

Dio vuole che tu viva e anche se tu morirai, fisicamente parlando, vivrai per tutta l’Eternità. E qui in questa vita, quando e se verrai ad affrontare un momento di morte, È PERCHÉ VENGA A VINCERE!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com