Fede Rivoltata


Dio non si sensibilizza per la nostra sofferenza, per le nostre lacrime, ne per le nostre buone intenzioni, ne per le nostre parole!

Dio è toccato o sensibilizzato, sempre che io possa usare questa parola, quando noi materializziamo la nostra FEDE, quando noi assumiamo, la nostra FEDE!

Quale fede? Questa è la domanda…

No la fede religiosa, perché la fede religiosa, lei è accomodata, è codarda, la fede religiosa esclude la persona dai suoi obblighi, dalle sue responsabilità, dalla sua parte.
La Fede biblica, la FEDE INTELLIGENTE, la FEDE RIVOLTATA, è una Fede che non permette che tu accetti una vita contraria a ciò che Dio ha promesso! Abbiamo l’esempio di Gedeone, quando l’Angelo gli disse: “ Il Signore è con te, uomo valoroso!”

Quando lui sentì quell’affermazione, invece di cadere in ginocchio, … se fosse stato una persona religiosa che cosa avrebbe fatto?
“Gloria a Dio!, Amen!” Sarebbe caduto in ginocchio e avrebbe adorato il Signore! Non è vero?

Ma non lo fece, non lo fece! Ma lui disse: “Ai! Ai!!! Che dolore!!!”
In altre parole, io sto male, sto soffrendo, sto piangendo, sto gemendo, una vita povera! Sono il più piccolo! Lui non parlò? Lui non ha dovuto raccontare storie, perché voi come me, non dobbiamo raccontare storie a Dio, per sensibilizzarLO! O renderLO consapevole della nostra situazione. Ma quell’AI!!!
Diceva questo! Io sono il più povero della casa dei miei genitori, la mia famiglia è la più povera, di questa tribù di Manasse! Guarda la miseria in cui siamo! Guarda che vita sto vivendo! Che il mio popolo sta vivendo, di oppressione da sette anni! AI!!! Signore mio! Disse lui, come fa male! Come fa male, l’angoscia, la RIVOLTA che gli portava nel suo petto, nell’avere un Dio così grande e, avere una vita così miserabile! E lui gli disse: “Se il Signore è con noi, perché ci è capitato tutto questo?” “Se il Signore è con me, se il Signore è con il mio popolo, se il Signore è il nostro Dio, allora com’è possibile che arrivano così tante disgrazie, così tanta miseria, tanto dolore, tanta oppressione, tanta umiliazione, come!!! Come, se il Signore è con noi!

Lui si appellò alle sue ragioni, lui si appellò per la sua intelligenza, lui si appellò per una FEDE-RIVOLTATA, e disse così: lui all’Angelo del Signore, al Signor Gesù. Se il Signor Gesù è con noi, perché ci è capitato tutto questo???
Dove sono tutti i suoi prodigi che i nostri padri ci hanno raccontato?
Dove sono? Dove sono le meraviglie, che i nostri padri ci hanno raccontato???

Se il Signore è con me, se il Signore è con noi, allora perché il Signore non fa oggi i miracoli e cose meravigliose? …. Quali furono le sue parole … TUTTE LE SUE MERAVIGLIE … non una, no due, ma TUTTE! Quante? TUTTE LE SUE MERAVIGLIE!!!

Dove sono, dove sono!? O il Signore è invecchiato, il Signore è morto? No, sta parlando con me! Io sono vivo!
Come esiste il male, così esiste anche il Signore!
Ma io sto vedendo il male agendo nella mia vita, e no il Signore! Io sto vedendo il male opprimendo, distruggendo, il mio popolo, il popolo che si chiama con il Tuo Nome! E non il Signore, benedicendo, realizzando meraviglie nella mia vita, e nella vita del mio popolo! Gli disse lui, e dove sono le meraviglie, che i nostri padri ci hanno raccontato! Dove sono? Non ci ha fatto il Signore uscire dall’Egitto? Adesso il Signore ci ha abbandonati, ci ha consegnati nelle mani dei Madian.
Nel frattempo Dio si voltò …

Dio si voltò. Quando tu inizi a parlare, quando inizi a lamentarti, quando tu aspetti che Dio faccia la Sua parte, senza che tu faccia la tua parte, che cosa fa Dio?
È scritto qui: “Il Signore si voltò …”
Quando lui terminò di dire, dove sono le Tue meraviglie ecce cc, “Il Signore ci ha consegnati nelle mani dei Madian”. In altre parole, aveva attribuito a Lui tutto il dolore, la miseria, la sua sofferenza e quella del suo popolo a chi? A Dio. E Dio … aspetta un attimo …

“Allora l’Eterno si volse a lui e gli disse: Va’ con questa tua forza e salva Israele dalla mano di Madian.”

In altre parole: Gedeone, Io sono con te per mezzo di questa RIVOLTA, ma se tu rimani con il tuo bla – bla – bla, raccontandomi storie, Io rimarrò come?
Perché non stai facendo nulla, dov’è la tua Fede materializzata, dov’è la tua Fede? È per mezzo della tua FEDE che IO OPERO MIRACOLI!
Io ho fatto miracoli nella vita dei vostri padri, perché loro hanno SACRIFICATO, Io farò MIRACOLI oggi, se tu SACRIFICHERAI!

Dio è con te e anch’io!

Vjf