“Ai, come fa male!!!”

fogueirasanta
Non è un mare di rose …
In verità, implica la consapevolezza razionale del proprio stato e volerlo invertire, a prescindere da chi si fa male

Gedeone gli rispose: Signore mio, se l’Eterno è con noi, perché mai ci è avvenuto tutto questo?

Giudici 6:13

L’esclamazione di Gedeone, giunge direttamente le orecchie di chi paragona la sua vita con le Promesse e Fatti Meravigliosi del Dio-Vivo. Ma, come puoi notare, la prima espressione di Gedeone è stata di dolore, angoscia e afflizione, è stato un profondo e rivoltante: “AI …!!!”

Gedeone conosceva molto bene le Meraviglie che Dio aveva fatto in passato, ma, allo stesso tempo, viveva una vita estremamente umiliante e miserabile. L’approccio e il modo di parlare che Dio ha avuto con lui per mezzo del Suo Angelo, indica solo due cose:

1. Dio non si sensibilizza solo perché conosciamo le Sue Promesse e Meraviglie del passato;
2. Lui non si sensibilizza neanche con la nostra situazione di miseria, dolore, oppressione e umiliazione.

CIÒ CHE TOCCA IL DIO-VIVO, È LA NOSTRA FEDE RIVOLTATA IN AZIONE!

“Dove sono tutti i suoi prodigi che i nostri padri ci hanno narrato dicendo: Non ci fece l’Eterno uscire dall’Egitto?”

Fu così, che subito dopo il suo “AI!!!”, Gedeone iniziò a mettere in discussione la sua condizione presente e, mentre esprimeva la sua Fede-Rivoltata, Dio per mezzo del Suo Angelo, prestò attenzione, però, quando lui uscì dalla Fede-Rivoltata e entrò nella fede-religiosa, iniziando a parlare del passato e della storia del suo popolo, l’Angelo del Signore Gli diede le spalle, non per disprezzo, ma perché non era il momento di parlare del passato, ma era il momento di AGIRE! Di seguito il Signore, per mezzo del Suo Angelo, fece una dichiarazione al presente: “… È con te …!” Non disse nulla riguardo al passato.

“Ma ora l’Eterno ci ha abbandonato e ci ha dato nelle mani di Madian.”

Osserva attentamente del pericolo che esiste nell’uscire dalla Fede-Rivoltata e entrare nella fede-religiosa, perché, quando lo facciamo, finiamo con l’incolpare Dio per le nostre disgrazie e mali, l’esempio di Gedeone, che quando uscì dalla Fede-Rivoltata, affermò che Dio li aveva abbandonati, quando, in realtà, erano stati loro ad abbandonare il Signore.

“Allora l’Eterno si volse a lui e gli disse: Va’ con questa tua forza e salva Israele dalla mano di Madian …”

Giudici 6:14

In realtà, Dio nella Sua infinita Misericordia, Pazienza e Giustizia, gli diede le spalle a motivo di quel bla – bla – bla, sfogo religioso che ebbe Gedeone, ma quando lui attribuì a Lui le sue disgrazie, Dio si voltò con l’atteggiamento di: “Questo no! Smetti di attribuire a Me le tue disgrazie!!” e diede a Gedeone e a tutti i sinceri, un’altra Opportunità, poiché, subito dopo, Dio gli diede l’Ordine di: “VAI e LIBERA!”

“… Non sono io che ti mando?”

Quando Dio ci invia all’Altare – Sacrificio-Volontario – lo Fa, perché non c’è liberazione, soluzione, superamento, risposta o Miracolo, se non Sacrifichiamo con Fede-Rivoltata.

Per questo ha lasciato chiaro, Che ci Invia, non è il nostro io, necessità, gli altri, ma è Dio, per mezzo della Fede-Rivoltata!

Tu sei rivoltato con la tua situazione fisica, sentimentale, famigliare, economica, professionale, spirituale, ministeriale???

Allora, smetti di esclamare ‘ai’, e usa la tua Fede-Rivoltata, partecipando a questo Fuoco Santo d’Israele!

Dio è con te e anche noi!

Vjf