deformato o trasfigurato?

“Sei giorni dopo Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello, e li condusse sopra un alto monte, in disparte; e fu trasfigurato alla loro presenza: la sua faccia risplendette come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco, apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. Pietro allora, prendendo la parola, disse a Gesù: «Signore, è bene che noi stiamo qui; se vuoi, faremo qui tre tende: una per te, una per Mosè e una per Elia. Mentre egli parlava ancora, ecco una nuvola luminosa li adombrò; e si udì una voce dalla nuvola che diceva: «Questi è il mio amato Figlio, in cui mi sono compiaciuto: ascoltatelo!” (Matteo 17.1-5).

Perché Gesù ha portato solo Pietro, Giacomo e Giovanni sul monte della trasfigurazione? Dei 12 discepoli, ne ha portati solo 3, per testimoniare la trasformazione.
Sono stati chiamati principalmente per quello che rappresentavano:

Pietro: Decisione, era peccatore, pieno di pecche, intrepido, era una persona che sfidava. Il Signore Gesù ogni volta che lo sfidava, lui rispondeva. Solo chi è deciso nasce da Dio;

Giacomo: Era uomo di preghiera, obbediente e perseverante. Non basta appena essere un “Pietro” c’è bisogno anche di essere una persona di preghiera, perseverante, obbediente;

Giovanni: Amore, lealtà, fedeltà. Rimase con Gesù tutto il tempo, anche quando Lui fu crocifisso. Questo dimostra gratitudine, lui sapeva che senza Gesù non era nessuno.

Tutti i figli di Dio devono essere trasformati, devono avere l’immagine e somigliare a Dio. Tutti abbiamo l’immagine di Dio, ma non tutti gli assomigliamo, perché ancora non Lo abbiamo conosciuto personalmente.

Secondo il Signore Gesù esistono 3 tipi di persone nel Mondo:

a) I figli del diavolo: quelli che ascoltano ma non praticano. Vogliono continuare a sbagliare, ingannare e essere violenti …

b) Le creature: sono quelli che hanno ascoltato la Parola di Dio, credono in Dio, ma purtroppo ancora non sono nate da Dio, sono semplici creature;

c) I figli di Dio: Per diventare figli di Dio c’è bisogno che la persona si consegni completamente, e la consegna totale c’è quando si fa come Pietro, Giacomo e Giovanni.

Tutto, é ciò che Dio chiede, per ricevere lo Spirito Santo, perché solo attraverso di Lui, avremo il “DNA” di Dio, la natura Divina. Ma perché Lui ci possa dare il Suo “DNA”, dobbiamo dare il nostro “DNA”. Quando la persona consegna il suo “DNA” a Dio, anche se lei è figlia o figlio del diavolo o creatura, Dio gli concederà il Suo DNA (Spirito Santo). Dio vuole che tu Lo veda com’è, e non solo quello che fa.

Perché la persona riceva questa trasformazione lei deve rigettare la natura peccaminosa, e solamente la consegna totale può proporzionare questa trasformazione.


 

 

 

 

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com