Benedizione della Primogenitura (Parte 2)


Dio ha disprezzato Esaù, perché lui ha disprezzato Dio! Ha disprezzato la Sua Benedizione.

Giacobbe invece, voleva la benedizione del padre, e che cos’ha fatto Esaù? Esaù ha venduto, lui disse al fratello: “A cosa mi serve la benedizione della primogenitura? Dammi le lenticchie e il pane che hai! Perché ho fame, sto quasi morendo!”

Menzogna! Lui non sul punto di morire, lui era ricchissimo! È solo che non aveva voglia di ordinare a un suo servo o a una sua serva di preparargli da mangiare e stare lì ad aspettare!

Capite? È come per molte persone qui tra di noi, sono forti, sono di Dio, hanno fede, ma non sono spirituali!
Danno valore alle cose materiali! Vogliono sposarsi, vogliono un miracolo nella salute, vogliono diventare ricchi, vogliono una famiglia … non c’è nulla di sbagliato in questo!
La cosa sbagliata è quando voi ponete tutte queste cose davanti la Benedizione di Dio. Se tu dai maggiormente priorità al materiale che al spirituale, tu puoi anche conquistare il materiale …, Esaù non rimase con le ricchezze del padre? Si, rimase! Ma senza la benedizione, e che cosa è accaduto dopo? Lui è diventato servo di suo fratello! È rimasto senza niente, neanche con un cuscino, non rimase neanche con un cavallo, ne un cammello, ne un asino!

Il fratello che rimase con la benedizione del padre, con la benedizione della primogenitura, la benedizione del nonno, la Parola di Dio, la Benedizione è la Parola di Dio, la Promessa di Dio!

In quel tempo non esisteva, la parola di Dio scritta, come l’abbiamo noi. Comprendi?
Era soltanto verbale! Ma lui credeva come ha creduto il nonno e il padre!
Lui non aveva neanche un cuscino! Il suo cuscino fu una pietra, e l’unica cosa che lui possedeva, era solo un po’ d’olio!
L’olio in quell’epoca, come il sale, era un elemento di cambio, si pagava lo stipendio delle persone, se voi non lo sapevate, si pagava con l’olio, con il sale, con lo zucchero.

L’unica cosa che lui aveva di valore era un po’ di olio, e lui lo versò tutto l’olio su una pietra! Che lui aveva fatto come cuscino. Quella pietra rappresenta il Signor Gesù, rappresenta l’Altare, quando noi mettiamo la nostra vita sull’Altare, quando noi mettiamo la nostra testa in Gesù, …
Che cosa fa Lui con questo?
Quando mettiamo la testa in Dio, quando togliamo la testa dalle nostre necessità, dai nostri problemi, dal nostro passato, dal futuro e, mettiamo la nostra testa in Dio. Concentriamo la nostra attenzione in ciò che è spirituale, che cosa fa Dio con noi?

Lui ci fa sognare! Lui ci fa sognare i Sogni di Dio! Lui ci fa vedere, ciò che i nostri occhi fisici non possono vedere!
Voi riuscite a vedere oltre, … Ma se tutto il mondo sta guardando qui?

Voi state guardando oltre! Avanti!
Uguale al nonno e al padre. Lui aveva versato tutta quell’offerta, tutto quell’olio su quella pietra, e fece un voto con il Signore, con questo il suo stipendio cambio 10 volte, tentando di impedirgli di prosperare, perché tutto quello che faceva, andava bene!

Lo chiamavano ladro, ingannatore, fecero la sua vita un inferno, ma tutto quello che faceva, andava bene!

Lui vinceva, vinceva, vinceva. Ha commesso errori come li abbiamo commessi noi, ma riconobbe i suoi errori, lottò con Dio e vinse! Perché lui aveva la benedizione della primogenitura, in altre parole …. Prima Dio nella mia vita! Dopo può venire il matrimonio, famiglia, denaro, beni, salute e vennero! E lui diventò in una nazione! E suo fratello?
Suo servo! Per questo suo fratello lo voleva uccidere! Il fratello in quel momento di fame, e con fretta, come molte persone solo perché conoscono la Parola di Dio e sono in Chiesa, …. “Ah!!! Io ho diritto!!!” Si, hai … anche molto. Ma, attenzione!

I nostri diritti hanno un prezzo, e non si tratta di denaro, non si tratta di quanto tempo si è in chiesa, non è il titolo di vescovo, pastore, collaboratore, evangelista, membro. Il prezzo è che tu pratichi, i tuoi obblighi!

Io ho diritto come persona sposata? Si. Ho molti diritti, ma ho anche gli obblighi. È qui la mia alleanza, sono un uomo impegnato, devo essere l’uomo di una sola donna! Devo essere fedele, rispettarmi e rispettare mia moglie.
Io devo darle la giusta attenzione, devo considerare, io non posso nascondere nulla a mia moglie, non posso volere di vivere una vita a parte! Non esiste!
Non posso avere segreti, non posso avere una vita occulta.
Io e lei siamo una sola carne! Perché siamo stati uniti … dove?
Sull’Altare! Con la benedizione dei suoi genitori, dei nostri genitori.
Come Dio, quando tu ricevi la Benedizione della Primogenitura, tu diventi uno solo con Dio! Uno con Gesù! È quello che Lui disse: “Che voi siate uno solo con Me, come Io Sono solo Uno con il Padre!” La preghiera di Gesù!

Gesù non ha chiesto per curare, liberare, prosperare, sposare! Lui ha chiesto al Padre “Fai in modo che loro siano uno solo con Me, come Io Sono Uno solo con Te!” Vuol dire, siamo sposati! Falli sposare con Me! Io li amo, e loro dicono che non è vero! Perché vogliono che Io faccia la loro volontà!

Non è perché Dio mi ama, che farà la mia volontà, Dio non mi darà ciò che io voglio, lui mi darà ciò di cui ho bisogno! È questo che Dio mi da! Perché io cresca, perché io maturi, perché io superi le mie difficoltà, la mia debolezza, i miei limiti!

Giacobbe ricevette la benedizione del padre, e con questa benedizione, lui andò avanti, e vinse!

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
juliofreitas.com