Bambina nella fede (Parte 1)

Che cos’è essere una bambina nella fede?

Questa è la domanda.
Chi sono i bambini nella fede? Quindi rispondendo alla domanda, chi è bambina nella fede?
La bambina quando va a fare compre, il padre quando va a fare compre, osserva i bambini! A ciò che fanno …

Loro fanno i capricci, loro voglio questo, vogliono dolci, non è vero? Loro vogliono giochi, loro vogliono molte cose, di cui non necessitano.
Molte di queste cose non hanno una utilità, a volte possono anche mettere in rischio la loro incolumità, e la loro salute!

Il padre e la madre che sono maturi, sono adulti, loro vanno al centro commerciale e comprano, … qualcosa? …
Quando tu decidi e vai al supermercato, vai al centro commerciale, tu vai già con un obiettivo, non vai lì solo per passeggiare?! O per comprare, questo, questo e quest’altro. Perché? Perché io ho bisogno di questo e di quest’altro! Io ho bisogno … Quindi io vado a comprare!

Questo è per dire che, i bambini, vogliono qualcosa che gli può fare male! Perché non hanno discernimento, non hanno maturità per questo, noi dobbiamo essere comprensivi, come adulti li dobbiamo aiutare, non in ciò che vogliono, ma in ciò che hanno bisogno! Questo è un buon padre, questa è una buona madre!

Adesso, in Chiesa non è differente. In Chiesa ci sono molti bambini, che vogliono tutto! Arrivano in Chiesa e vogliono tutto, prosperità, famiglia, vita economica, vogliono tutto! Spirito Santo … tutto in una volta!!! E cosa accade? Non accade nulla!

Lì fanno anche capricci con Dio, fanno i capricci in Chiesa. Se Dio non mi da, se Dio non fa, io esco dalla Chiesa! … Ma ti sembra che Dio ha bisogno?

Dio non ha bisogno di me, di te e ne di chiunque sia!
Dio ci vuole usare! Ma per questo, dobbiamo essere in accordo con la Sua Parola, dobbiamo essere allineati con la Sua Parola! Caso contrario, Lui non farà anche volendo! Perché? Perché non impone la Sua Volontà a nessuno!

Perciò, puoi notare, che ci sono molti bambini nella fede, il tempo passa, loro invecchiano, ma, continuano infantili! Come oggi tu puoi vedere ragazzi di 25 anni, ma con una mentalità infantile! Perché?
Perché nella sua infanzia, i suoi genitori, non gli hanno mostrato le difficoltà, li hanno facilitati! Molti di questi genitori, la nostra educazioni di anni fa, puoi notare che i bambini a 2 anni, 15 anni, loro diventavano maturi, voi potete parlare più di me, per esperienza!

Io anticamente, da bambino avevo responsabilità, ho iniziato a lavorare presto! E a volte non era neanche per la necessità stessa, economica!
Molti, dovettero per necessità, ma altri era per l’educazione!
I genitori insegnavano ad andare a lavorare presto, a valorizzare, a dare duro, non facilitando nulla, giustamente con quale obiettivo?
Che questo bambino maturasse velocemente. Quel processo di maturazione, che durerebbe 10, 15 anni, che naturalmente viene con il tempo, chiaro, con le esperienze, ma quando si danno le responsabilità, che si richiede da un bambino di 9 anni, 10 anni, 12 anni, 15 anni … la tendenza è questa, questo bambino, questo adolescente, velocizza questo processo di maturazione!

Tu puoi notare che tutti i bambini al quale è richiesto, loro hanno la tendenza a ragionare, o a identificarsi con persone più adulte, evitando i bambini della stessa età o più piccoli! Tu lo puoi vedere, è stato dimostrato in uno studio!
Perché i genitori stanno richiedendo e i bambini stanno maturando! Non hanno il loro modo di pensare, agire, reagire, il loro progetto è già un passo avanti! … posso dire anche due passi avanti! Chiaro che deve avere la sua moderazione.

Guarda, che questo accade anche spiritualmente! Perché se no voi invecchiate in Chiesa, state uno, due, tre anni in Chiesa, ma … una bambina/o nella fede! Perché?

Perché ha fede, si. È benedetto, si. Ma è un mendicante, perché non ha lo Spirito Santo, ossia, non maturi! Senza lo Spirito Santo non si matura! Non si sviluppa. Tu conosci persone di 30 anni, 25 anni, ma che hanno la mentalità di bambini che tu hai conosciuto quando avevi 15 anni, quando tu avevi 15 anni, ossia, infantili!

Perché è accaduto questo? Perché è venuta a mancare la responsabilità! È mancato la richiesta, è mancata l’orientamento, … capisci?

Quando la persona è matura nella fede, lei sa ciò che vuole. Lei viene in Chiesa, e lei sa. Io ho bisogno? Si! Gesù stesso lo ha detto, che sa di tutte le loro cose. Ma Gesù mi ha detto di cercare in primo luogo il Regno del Cielo! E tutte le altre cose, saranno sopraggiunte!

Caspita, ma Dio sa che non sono ancora in Cielo, ma che sono sulla Terra!?
Gesù ha detto: Il Padre vostro sa di tutte le vostre necessità.

Lui sa che devi mangiare, bere, dormire, avere scarpe. Lui sa che ho bisogno di un fidanzato/a, di un padre, di un figlio, di un fratello. Lui sa che ho bisogni di lavorare, di clienti. Lui sa che ho bisogno di pagare i miei conti, Lui sa tutto!!!
Perché Lui ha ordinato che io dessi priorità allo Spirito Santo?

Perché con lo Spirito Santo, anche se tu non hai ancora tutto ciò di cui hai bisogno, ma se tu qui sei battezzato con lo Spirito Santo, sei pieno, sei dimora e figlio … e tu maturi!

Dio è con te e anch’io!

Vjf