Abbi zelo per lei tutti i giorni!

reputacao
Giorni, mesi, anni … o perfino decenni … quanto tempo ci vorrà per costruire una reputazione?

La reputazione, non nasce dal nulla. In verità, dipendendo dai casi, una buona reputazione comporta vari anni per essere costruita, e perché questo accada, è necessario dare prove costanti.

Quanto tempo è stato necessario per costruire la tua? Si, la tua, perché tutti, nessuno escluso, abbiamo una reputazione!

Molti lavorano per costruire una reputazione per far sì che il resto del mondo sappia chi sono loro, mentre ad altri gli basta sapere chi sono loro stessi, è vero, poiché, prima di tutto, la tua reputazione, è autentica e, in primo luogo, deve essere vera per loro stesso!

Purtroppo, molti, a causa di mancanza di spiritualità, distruggono in pochi minuti ciò che anno costruito da anni. Ma come si costruisce la reputazione del vero cristiano? Nel Sacrificio, nel dolore, nel fuoco delle tentazioni, rifiuti, persecuzioni, problemi. Chi è bugiardo, occulto, ipocrita, malizioso, presenta mancanza di carattere … con certezza, non fa sacrifici, non rinuncia al suo proprio “io” per mantenere una buona reputazione e, se ce l’ha, in poco tempo la perderà, perché non è degno di mantenerla.

Perciò, per mantenere una buona reputazione, attenzione a quanto segue:

La tua reputazione deve essere di CRISTIANO FERVENTE, perché si aspettano che pratichiamo ciò che è scritto nella Parola di Dio, ossia, che assumiamo la Fede, che siamo sinceri, trasparenti e rivoltati. Che non accettiamo i problemi, al contrario, “che moriamo con la spada in mano” … ma, d’altra parte, dobbiamo anche avere la reputazione di amorevoli, premurosi e rivelare considerazione per le persone!

Non dimenticarti mai da dove sei venuto, di com’eri prima di conoscere la Verità, per quello che hai passato e non ti sei mai accomodato, per questo sarà fondamentale per mantenere una buona reputazione! Poiché, se tu oggi ce l’hai, è perché hai passato tutto ciò che hai passato nella tua vita!

La tua reputazione deve essere da CRISTIANO CORAGGIOSO, non mostrare per nulla paura, affronta le lotte sempre con coraggio! Devi vedere ovunque le opportunità, incluso nelle difficoltà e sfide!

La tua reputazione deve essere da CRISTIANO PERSEVERANTE! Caspita, osserva quante opportunità hai per arrenderti e invece sei ancora lì nella lotta continua? Noi siamo aggrappati alla Mano di Dio, per questo siamo costanti, non ci arrendiamo, e tutto ciò che iniziamo, nello spirito, lo portiamo a termine e tutto ciò che iniziamo, nella carne, smettiamo immediatamente!

La tua reputazione deve essere da CRISTIANO ONORATO. La tua parola è onorata, seria, se hai detto, o stai dicendo! Ti assumi la responsabilità di ciò che dici, indipendentemente dalle circostanze.

Con pensieri, sentimenti o atteggiamenti, la realtà è che la reputazione costruita nel corso degli anni, può essere distrutta in pochissime ore, giorni, quando:

Invece di essere fervente, sei dubbioso …
Invece di essere rivoltato, sei accomodato …
Invece di essere attento, sei disattento …
Invece di essere coraggioso, sei codardo …
Invece di essere perseverante, sei incostante …
Invece di onorare la tua parola, disonori tutto quello che dici …

Non è necessario fare nulla di orrendo, basta fare una di queste cose per iniziare a perdere la tua reputazione con la Persona più Importante, che è Dio, lo Spirito Santo! Fa l’opposto di ciò che hai fatto per conquistare la tua reputazione e questa è la ricetta più sicura per perderla!

Ed è così che tu inizi a perdere la tua reputazione che ha avuto bisogno di anni per essere cementata … male, chi già sa, lavora anche per contraddire il suo lavoro!

Per questo, tu non puoi smettere di lottare, e neanche vigilare, non puoi permettere che questo accada! Impara a valutare le situazioni, compi ciò che dici, sia con Dio, con te stesso e con il tuo prossimo!

Noi siamo stati formati dal fuoco (problemi, facilità, ostacoli, vittorie, tradimenti, elogi, tentazioni …), il criterio dell’approvazione sono le prove e il superamento delle stesse! È in questo modo che tu ti perfezioni, sviluppi, cresci!

Tutti gli uomini di Dio, gli eroi della Fede, incluso, il Signor Gesù, hanno passato delle prove, dal fuoco! Egli fu perfezionato per le cose che subì e non vi è altro modo per essere migliorato, sviluppare, crescere! La persona che deve essere provata, e la prova è il Fuoco e il Fuoco è il deserto e il deserto è il Sacrificio! E se si rifiuta è automaticamente squalificato!

Proteggi sempre la tua reputazione, poiché lei definisce il tuo rapporto con Dio!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com