7 cose per farti vedere come Lui

Per quale motivo ne abbiamo bisogno? Perché senza di essa, possiamo pure conquistare, però, non sarai mai possibile stabilire e molto meno godere…

1° Assumi la tua visione, assumendo la tua fede!: “Scrivi la visione…” (Hb 2.2-3)

Quand’è che assumiamo il Signor Gesù come il nostro unico Dio? Quando ci Battezziamo nelle Acque, qui stiamo assumendo il Signor Gesù come nostro Unico e Sufficiente Salvatore! E la prova di questa affermazione furono le Parole del Signor Gesù quando disse: “Chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato.” (Marco 16.16) Poiché, se crediamo in qualcosa, dobbiamo assumerlo, andare fino alle ultime conseguenze, ed è questo che Dio dice in Habacuc 2.2: “Scrivi la visione…”. Dio non dice di scrivere il tuo lamento, reclamo o mormorio, poiché, se la persona crede nella Visione, Promessa o Potere di Dio, allora, lei riesce a visualizzarsi nel modo in cui Dio vuole che tu sia!

2° Non abbi vergogna della tua fede!: “incidila su tavole…”

Ossia, dobbiamo pubblicare e pubblicizzare la nostra visione e non avere vergogna di dichiararla! Deve esistere una credenza al 100% che quello che fu ‘scritto’non fu basato su un sentimento o emozione e sì su una credenza di una visione, la quale fu data a Dio tramite del Fuoco, del Calore della Sua Parola! Così come non si può separare dal fuoco, la luce e il calore, non si può dissociare dalla Parola di Dio la Visione e la Concretizzazione lo stesso è nella vita di quelli che obbediscono.

3° Prendi un’attitudine: “… perché si possa leggere speditamente.”

La visione esige azione, una presa di decisione e attitudini! La persona deve cambiare il suo modo di pensare, di parlare, di agire, di decidere! Se io non agisco su questa visione, anche se è da Dio, non si compirà! Allora, la visione esige non solo azione, come uno sforzo ed un investimento! Se ho la visione di godere di una buona salute, a corto, medio e lungo termine, devo investire, facendo una dieta equilibrata, l’esercizio necessario, bere acqua nella giusta quantità, riposare le ore necessarie, ecc. Se ho la visione di essere una persona qualificata, devo investire negli studi, questo è inevitabile! Se ho la visione di essere una persona felice sentimentalmente, devo investire nella mia relazione o matrimonio e così in avanti… Con Dio è la stessa cosa, tu hai una visione e vuoi che essa si concretizzi? Investi in essa!

4° Il tempo di ‘attesa’: “… Poiché la visione è per un tempo già fissato…”

“La mia visione si realizzerà adesso?”… può essere sì, dipende, poiché il tempo di Dio non è il nostro tempo! Il cieco che chiese la cura al Signor Gesù avrebbe potuto chiedere un nuovo mantello, una casa o una moglie per aiutarlo, ma no, lui volle la sua visione restaurata, lui volle la sua indipendenza! Lui aveva una visione per la sua vita e, affinché essa si compisse, era necessario che lui avesse la sua visione recuperata! Esistono cose che hanno e possono succedere subito, però, esistono altre che hanno bisogno del loro dovuto tempo, poiché, è un processo! Chi comprende questo, senza mai accomodarsi, vedrà la sua visione concretizzata!

5° Mantieni la motivazione!: “… ma alla fine parlerà e non mentirà…”

Dobbiamo essere sempre motivati, poiché, Dio lascia chiaro che non succede nello spazio di tempo che aspettiamo, non dobbiamo desistere, al contrario, dobbiamo credere fino alla fine! Chi ha visione, ha motivazione! Invece chi non ha visione è demotivato, perché è accomodato! E questa motivazione personale è indipendente dagli altri o dalle circostanze, in realtà, lei è una auto-motivazione, che trova energia in se stessa e, essendo così, non c’è modo di andare male! La Visione di Dio ci motiva e non permette che veniamo ad lasciare i nostri diritti! Lei ci fa lottare, sacrifica e investire perché si compia!

6° Mai ignorare o rifiutare la tua visione, valorizzala!: “… se tarda, aspettala…”

Anche se gli altri rifiutano, criticano o sminuiscono la tua visione, tu devi sempre valorizzarla. Sì, perché a partire dal momento in cui scrivi o si pubblichi la tua visione, la starai pubblicizzando, assoggettandola al giudizio degli altri. Ma, Dio ti dice che, anche se gli altri ti ignorano, criticano o deridono a causa della tua visione (lo fecero anche con il Signor Gesù), non svalorizzarla mai, poiché, se lo farai, tu sei povero e mai sarai una persona realizzata! La Bibbia dice sulla visione: “… se tarda, aspettala…” questo perché la tua visione non si realizzerà da se stessa, ma sì da Colui che l’ha visualizzata. Tu riesci a vederti attraverso la Visione di Dio? Allora, Lui “… certamente verrà…”

7° Dio non manca!: “… non tarderà…”

I soldi, gli avvocati, la medicina, le conoscenze, i professori, i politici, le religioni, la tecnologia… TUTTO, EVENTUALMENTE, MANCA! Solo una cosa non manca: DIO! Ed è Lui che ci dà la Visione! E quando tu usi questo pezzo di Dio che esiste dentro di te sulla Visione che Lui ti dà, che è la fede, allora, tutto diventa possibile! Tu credi nella Visione? Allora, fai queste 7 cose e tu godrai la materializzazione della Visione di Dio per la tua vita!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com