Accendi la lampada

“Chi determina chi sarai non sono i tuoi genitori, professori, religione, traumi del passato o circostanze, ma, sì gli obiettivi raggiunti.”

Saremmo esseri infelici se dovessimo sottometterci a persone e circostanze per vincere. Possiamo determinare come saremo e la vita che desideriamo sfruttare, basta che usciamo dalla zona di accomodazione e lottiamo fino a raggiungere i nostri obiettivi.

Come possiamo dipendere, per esempio da familiari o professori per essere realizzati? Non saranno mai gli altri che avranno la capacità di trasformarci in ciò che vogliamo, dovremo essere noi ad accendere la lampada che è spenta nel nostro interiore. E che lampada è questa? La lampada dell’autenticità, autostima, felicità, animo, valore e forza che sarà il ponte per raggiungere i nostri obiettivi.

E la religione che pratico da bambino? E i traumi del passato, come li supererò? Supera il tuo io, affronta i fantasmi che ti intimoriscono e ti fanno curvare di fronte alle avversità, non restare in attesa del soccorso e di nessuno e stipula obiettivi.

Non lasciare che il passato determini il tuo presente, ma saranno i tuoi obiettivi raggiunti che determineranno chi sarai futuramente.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com