Nuovo tempio dell’Universale è inaugurato in Melun, Francia

9fcf0c2e-25b9-406c-8d3d-cbf710ac09de-Copie.690x460
Il lavoro dell’Universale in Europa sta raggiungendo ogni giorno sempre più persone in luoghi come nel comune di Melun, sita a 40 chilometri a sud-est di Parigi, capitale della Francia.

Il 16 aprile scorso, il comune (equivalente al territorio di un municipio in Brasile), attraversata dal famoso fiume Senna (che ha avuto le sue sponde classificate come patrimonio mondiale dall’Unesco), ha ricevuto un nuovo tempio dall’Universale.

Il lavoro evangelico in Melun, con una densità di popolazione di poco più di 40 mila abitanti, è iniziato 3 anni e mezzo fa. Tuttavia, riuscire a trovare il luogo dove realizzare le riunioni, è stata una grande sfide. È stata una costante ricerca contattando le agenzie immobiliari, parlando con i proprietari, fino a quando si è trovato il luogo dove cercare e onorare a Dio.

La chiesa è stata obiettivo di oltraggio nell’essere paragonata con molte altre istituzioni che non hanno onorato i loro impegni. Ma, anche sommersi dalle avversità riscontrate durante il percorso – molte volte anche di carattere naturale come le basse temperature che la regione raggiunge nelle zono più fredde dell’anno -, la ricerca non è cessata.

La giustizia di Dio non sbaglia
a0d031e4-ba41-4d1e-b73d-2a0f95d82aca.690x460L’inaugurazione del nuovo tempio dell’Universale in Melun ha contato con la presenza del pastore Filipe Monteiro, responsabile della regione di Evry, città vicina e appartenente alla stessa regione amministrativa dell’isola della Francia. Circa 100 persone e volontari del gruppo di evangelizzazione e del gruppo ABC (Associazione Bienfaisance Comunitaria), responsabile per promuovere azioni sociali per ricevere i più bisognosi, anch’essi sono stati presenti.

Per il pastore Dominique Mouelle, responsabile del lavoro nel comune francese di Melun, l’inaugurazione è stata di somma importanza, perché ha dimostrato al popolo che, anche dopo tutti questi anni, la giustizia di Dio è stata fatta:

“Non vendicherà Dio i Suoi eletti che gridano a Lui giorno e notte. Tarderà Egli forse a intervenire a loro favore?”
Luca 18.7

“Così come accade nella vita di chi si consegna a Lui, Dio fa la stessa giustizia, indipendentemente dal problema che la persona può passare, Egli vede tutto e non manca”, ha spiegato il pastore durante la riunione inaugurale della sede.

Il potere della preghiera
f31c17ea-cd2c-473f-8b78-c0579d884b7f-1.690x460Il pastore ha anche ribadito che, anche durante l’attesa di un luogo in Melun, Dio non ha mai smesso di operare i Suoi miracoli, cure, liberazioni e la Salvezza nella regione.

È stato ciò che è avvenuto con il calciatore Thiago Rodrigues Corrêa, di 33 anni, che partecipa agli incontri tutta la settimana in cerca della giustizia di Dio e determina la protezione della sua famiglia. Lui ha raccontato che, di recente, quando stava uscendo da una partita, si trovava ancora nello spogliatoio mentre la sua famiglia lo aspettava al posteggio e, Dio li ha liberati da una fatalità.

“I miei figli stavano giocando nel piazzale del posteggio quando un’auto ha investito la mia figlia, che era rimasta immobile sotto il veicolo. Quando siamo giunti in ospedale ci dissero che non aveva subito nessuna frattura. Voglio glorificare il nome di Dio, poiché abbiamo visto che il potere della preghiera, per la protezione della famiglia, funziona”, ha raccontato Thiago.

L’Universale ha sviluppato un intenso lavoro di evangelizzazione ed anche sociale, nei paesi europei.

Fonte: universal.org