Ribellione … un argomento molto serio!

rebelde-465x210
Che cos’è in realtà? … si tratta del non accettare … dell’essere ostile … della disobbedienza all’autorità … all’irriverenza di personalità … o probabilmente la ribellione è una semplice opposizione alla leadership?

La sua incidenza è così ampia, che è tra i peccati più gravi commessi fino ad oggi. Caro lettore, non affrontare la ribellione con leggerezza, poiché questa non è, niente di e niente di meno, che la disobbedienza diretta a Dio! È la persona che si oppone a Lui … è la ribellione contro una Parola, una Direzione, un Comandamento o una Richiesta di Dio: la ribellione è RESISTERE A DIO!

Osserva per un istante, i gravi effetti della ribellione! Per esempio, tu sai per quale motivo Lucifero è diventato l’infame diavolo? A causa di due cose:

1. L’ORGOGLIO
2. LA RIBELLIONE

In primo luogo, lui si è inorgoglito e, in secondo si è ribellato. Puoi notare che questi due peccati sono inseparabili, paragonandoli al rapporto tra FEDE e OBBEDIENZA, perché non esiste modo per separare la FEDE dall’OBBEDIENZA! Così come è impossibile separare l’ORGOGLIO dalla RIBELLIONE!

Tutti i giorni, in circostanze differenti, siamo tentati, assediati dal diavolo con la sua ribellione … però, questa ribellione non è contro l’autorità fisica imposta, ma si tratta di una resistenza allo Spirito Santo, è qualcosa che Egli ha chiesto che offrissimo o facessimo. Questo non è circoscritto al dono sacrificale, ma anche alla preghiera, al digiuno, alla ricerca, alla meditazione, alla santificazione! Ossia, lo Spirito Santo ci ha ispirati a fare qualcosa, resistere, ribellarci, dato che la resistenza è il principio della ribellione. Per esempio, quando la persona abbandona fisicamente la Chiesa, questo atteggiamento ribelle è soltanto la punta dell’iceberg … poiché la ribellione è molto più profonda e inizia già molto tempo prima, in realtà, la persona già resiste allo Spirito Santo da molto tempo fino a quando viene ad abbandonare la Casa di Dio!

Quindi, riassumendo: la ribellione è lo stesso che resistere a Dio … e, se tu ti sei ribellato, è come se avessi disubbidito a Lui … e tu stai, esplicitamente, resistendo a Lui … e, se Gli stai resistendo, allora, ti stai ribellando contro Dio…

È tutto collegato a quest’attitudine, niente rivela di più di una grande mancanza di considerazione verso Dio! E per quale motivo, perciò, la ribellione è un peccato gravissimo? Perché tu stai denigrando Colui che più ti ama … Colui che ti conosce come nessuno … LO SPIRITO SANTO … che vuole tenerti con Lui per tutta l’eternità!

Dio è con te e anch’io!

Vjf