Chi ha diritto ad avere speranza?

2016
Ce l’hanno tutti, ma, ogni fine anno è l’inizio di un nuovo ciclo questo diventa più accentuato …

Parliamo di speranza … ma, sarà che riesci a definirla che cos’è di fatto? Chi avrà il diritto di possederla?

Dizionario della lingua Italiana: “SPERANZA”. Attesa fiduciosa, di riuscire in ciò che si desidera …

In un certo qual modo, in modo velato o apertamente, la speranza regge la vita di ogni essere umano. Questo è visibile nel nostro quotidiano, poiché tutti hanno la speranza di qualcosa: di dimagrire (o perfino ingrassare), di una vita migliore, di arricchire, di godere di ottima salute, di avere un figlio, di sposarsi, di essere felici … e, giorno dopo giorno, anno dopo anno, vediamo questa speranza restare, statica, immutabile e, in tutti gli aspetti: falsa …
Si, esistono due tipi di speranza: la FALSA e la VERA!

La FALSA SPERANZA è quella che vediamo che si intensifica ogni fine anno, quando i 7 bilioni e 300 milioni “sperano” che l’anno che si avvicina sia migliore dell’ultimo …

Ma come?

  • Se desiderano dimagrire, ma non cambiano in nulla le loro abitudini alimentari o fanno esercizio fisico?
  • Se vogliono essere felici a livello famigliare, ma non alterano il loro comportamento in casa?
  • Se vogliono essere realizzati sentimentalmente, ma non superano manie, paure, traumi, complessi?
  • Se vogliono essere promossi al lavoro, ma non investono nella loro miglioramento?
  • Se vogliono conquistare le Promesse di Dio, ma credono in Lui in modo religioso, sistematico, teorico, ipocrita, non si rivoltano contro il male, non praticano gli insegnamenti Biblici …
  • Se vogliono sviluppare il loro Ministero come membri attivi del Corpo di Cristo, ma non si coinvolgono con nessun gruppo della Comunità Cristiana, come gli Evangelisti, IntelliMen, Godllywood, FGI, Bella Gioventù, Angeli della Notte, Raabe, Sunamiti …

Mentre la VERA SPERANZA, questa si comporta in modo differente, poiché, chi l’ha è perché ha fatto qualcosa per meritarsela, dividendosi in tre gruppi distinti.:

1) Quelli che fanno o hanno fatto la loro parte!

In verità, sono coloro che, se necessita un cambiamento nella loro vita, sono sempre a perfezionarsi per ottenerla, poiché sanno che la speranza infondata è falsa e non lo sarà mai, di un desiderio che non si realizzerà mai!

2) Quelli che fanno tutto ciò che gli spetta per ottenere ciò che desiderano di più!

Questi non riposano fino a quando la speranza non si è materializzata, fino a quando non diventa una realtà. Per questi, la speranza sarà sempre una tappa intermedia e non fine a se stessa!

3) Quelli che sono sempre a fare qualcosa differente e hanno paura di andare oltre!

Questi sono gli impavidi, gli instancabili e valorosi, poiché sanno che avere soltanto la speranza non è sufficiente ed è ciò che si fa oltre la semplice definizione del futuro di ogni persona.

E tu? Qual è la tua speranza?

Voglio incoraggiarvi lasciando scritto qui, in poche parole, ma in modo chiaro, la tua dichiarazione di speranza – coraggiosa per questo nuovo anno che ci aspetta! Anche da scolpire e tenere con voi, questo vi aiuterà a ricordare chi ha il diritto di sperare.

Ah, e quando raggiungerete il sperato, condividilo qui con me, poiché questo sarà molto gratificante per me e la mia Famiglia!

P.S. Copia questo articolo e portalo con te nella Notte di Capo D’anno, il 31 di dicembre alle h 22.00, nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo più vicina a te!

Dio è con te e anch’io

Vjf