Dio si sente “irritato” con te! Sai perché?

revoltado
Non è uno stato, è una condizione … di fatto, la rivolta è qualcosa che caratterizza dal più piccolo al più grande e fa in modo che le persone sviluppino

“Io sto rivoltato!” o “Io sono rivoltato!” … dal tuo punto di vista, qual è l’espressione più corretta da utilizzare? Per chi vuole sviluppare, crescere o evolvere, la RIVOLTA deve essere uno stato costante. Anche se la persona fa tutto “per bene”, se esiste l’accomodamento, finirà per coinvolgersi con le “facilità” di questo mondo, che finiranno per sedurla e la condurranno all’inevitabile accomodamento.

Al contrario di ciò che molti credono, questo accade facilmente, poiché “accomodarsi” significa che la persona si “adegua ad una determinata situazione …”, come ho già detto, adattarsi alle “facilità” di questo mondo. Vi è l’esempio di alcuno che sono caduti nell’Opera di Dio, hanno mentito, rubato, adulterato, restando orgogliosi, ribellandosi … ma, prima di commettere questi peccati, si sono accomodati.

L’accomodamento è uno dei peccati più pericoloso e mortifero che esiste, perché al contrario di molti, questa non viene percepita. Lei si insinua, si infiltra e s’installa prima che una persona la possa percepire e, quando se ne rende conto, è già caduta! Quando si risveglia, ormai è già troppo tardi …

“Sono stato ricercato da quelli che non chiedevano di Me, sono stato trovato da quelli che non Mi cercavano. Ho detto: Eccomi, eccomi, a una nazione che non invocava il Mio Nome. (…) un popolo che mi provoca continuamente ad ira”

Isaia 65:1-3

Qui Dio rivela, che Lui stende le Mani, ma è irritato perché le persone non vogliono afferrare … in questo passaggio, si riferisce a tutti coloro che non sono nati giudei, ossia, agli altri Popoli … poiché Lui vuole restare in evidenza, ma, per far si che questo avvenga, necessita trovare qualcuno che si rivolti contro l’oppressione in cui vive, LO cerchi, GLI domandi e LO chiami!

Dove i discepoli del Signor Gesù arrivavano, loro facevano la differenza, perfino in terre nemiche … perché? Perché avevano afferrato! Se non afferri è perché non c’è rivolta e se non c’è rivolta è perché esiste l’accomodamento! Da parte loro vi era disposizione per fare la differenza! Loro abbracciavano la FEDE RIVOLTATA, la quale è associata alla santità, al timore, alla gratitudine verso Dio, poiché vi era sacrificio costante!

La persona che non è RIVOLTATA, cammina secondo i suoi pensieri e finisce per fare le cose a modo suo, è ribelle verso Dio, invece di ribellarsi contro l’accomodamento, la sua vita resterà eternamente destinata al fallimento! Assimila quanto segue: la nostra pace è interiore, perché fuori, esteriormente, è una grande guerra continua.

Per questo non ti aspettare che le cose accadano, devi esigere il massimo da te stesso, divenendo l’agente del tuo stesso miracolo. IL MIRACOLO AVVIENE SOLO QUANDO ESISTE FEDE-RIVOLTATA. Perché se no, invecchieremo senza che nulla sia cambiato. Non esiste peccato che “irriti” di più Dio dell’accomodamento, poiché la stessa, apre le porte per tutto ciò che passerà per le mani.

Non ignorare la tua FEDE-RIVOLTATA, perché lei È L’ANIMA DELLA TUA FEDE-COSCIENTE! Lei modella la tua vita presente e futura! Ma, la realtà sarà sempre questa: LA FEDE-RIVOLTATA, O TU CE L’HAI O NON CE L’HAI!

Dio è con te e anche noi!

Vjf