Di cosa hai paura?

medo_bjf
In tutti i Fuochi Santi vediamo accadere lo stesso … ci sono coloro che si lanciano senza restrizioni e coloro che si limitano … ma, cos’è che in realtà impedisce una persona di avvicinarsi all’altare del Dio Vivo e Sacrificare – volontariamente?

Non è per mancanza di conoscenza, anni di Chiesa, persone, poiché quante persone che hanno Sacrificato per la prima volta senza sapere nulla, che frequentavano da pochi giorni, non avevano assolutamente nulla (forse anche voi che in questo momento state leggendo questo post). Ma accade anche il contrario, perché quante persone hanno la possibilità di Sacrificare, ma scelgono di non farlo. Dov’è la spiegazione? Nell’incredulità del cuore …

“Stiamo dunque attenti: la promessa di entrare nel suo riposo è ancora valida e nessuno di voi deve pensare di esserne escluso.”

Eb 4:1

Molte persone, purtroppo, temono la gravità e la dimensione della responsabilità, del problema, della reazione dei famigliari, invece di temere Dio.

Desideri avere una vita realizzata, un corpo sano, l’area sentimentale, famigliare o spirituale benedetta? Allora, temi a Dio, e temi di non lasciar perdere la Promessa di entrare nel Suo Riposo, poiché alcune persone sembra abbiano sbagliato! Ma, chi sono queste persone? Sono coloro che conoscono la Parola di Dio, appartengono all’universo di coloro che dicono di essere cristiani, ma si rifiutano di Sacrificare! Adesso, immagina insieme a me, se non ci si predispone ad entrare nel riposo Promesso da Dio in questa vita, prendendo possesso della salute, realizzazione sentimentale, unione famigliare, prosperità, liberazione per mezzo del Sacrificio-volontario, molto meno ci si predispone a sacrificare per essere Salvi.

È ovvio che nessuno è obbligato a farlo! Aspetta a noi, veri Servi del Dio Vivo, predicare, esortare, educare, motivare, riprendere e mostrare inoltre i casi veridici per chiamare la loro attenzione, svegliare la loro fede, perché guardino verso se stessi e si correggano, poiché nessuno può e neanche dovrà obbligare nessuno a nulla!

Che cosa significa, il “Riposo di Dio”? Sarà che questo avverrà solo dopo la morte? NO! Il Riposo di Dio inizia qui, in questa vita, avviene quando il malato è guarito; quando il single o infelice sentimentalmente ama ed è amato; quando la tua famiglia è unita, esiste pace e rispetto reciproco; quando lavori e sei prospero, di successo in ciò che fai; quando tu smetti d’essere tempio di spiriti di traumi, vizi, complessi e manie e passi ad essere Tempio dello Spirito Santo … perché IL RIPOSO DI DIO INIZIA QUI, SULLA TERRA!

Purtroppo, esistono persone che non provano mai di questo stesso Riposo …

Poiché a noi come a loro è stata annunciata una buona notizia; a loro però la parola della predicazione non giovò a nulla non essendo stata assimilata per fede da quelli che l’avevano ascoltata.”

Eb 4:2

L’opportunità è data a tutti, Dio e noi Suoi Servi, non facciamo alcuna eccezione di persone, e chi oggi prova attraverso i casi veridici di superamento e di realizzazione è perché ha dato ascolto alla Promessa e ha Sacrificato, ma anche gli altri hanno ascoltato, hanno anche creduto, ma non hanno Sacrificato … e Dio rispetta questa decisione.

Però come afferma lo Spirito Santo nella Parola, non basta ascoltare e credere, dobbiamo agire la Fede, praticando! A chi prende possesso, attraverso del Sacrificio Unico, si sono dati la possibilità di prendere possesso della Promessa, la benedizione di Dio!

“Noi che abbiamo creduto, infatti, entriamo in quel riposo, come Dio ha detto: Così giurai nella mia ira: “Non entreranno nel mio riposo!” E così disse, benché le sue opere fossero terminate fin dalla creazione del mondo.”

 Eb 4:3

Dio giurò ad Abraamo che lo avrebbe Benedetto in tutto, perché lui non negò nulla a Dio, già coloro che non usano, non praticano la Fede-sacrificale, non restano nella Sua dipendenza, non entrano nel Riposo, ma coloro che usano e assumono la Fede, questi entrano nel Riposo di Dio ancora in questa vita! Sin dalla fondazione del mondo che Dio ha lasciato tutto pronto!

“Infatti, in qualche luogo, a proposito del settimo giorno, è detto così: Dio si riposò il settimo giorno da tutte le sue opere.”

 Eb 4:4

Dio riposo soltanto nel 7° giorno, quando era già tutto pronto, così come Lui che riposa soltanto quando la vita della persona è già restaurata, e si ritrova completa!

È questo l’obiettivo del Fuoco Santo, che tu non venga ad accomodarti nella Fede, ma che continui a superare gli ostacoli, realizzare sogni e conquistare obiettivi. Dio vuole completare la Sua Opera nella tua vita, ma questo è possibile solo quando agiamo la nostra Fede, quando Sacrifichiamo!

* Campagna di Fede nelle Promesse di Dio, che si realizzano due volte all’anno, dove si insegna alle persone i diritti contenuti nella Parola Infallibile dell’Unico Dio-Vivo, dandovi l’Opportunità di esercitare, praticare questa Fede-intelligente in Dio, per mezzo della tua consegna totale e volontaria a Lui!

Vescovo Julio Freitas

Juliofreitas.com